fbpx
lg oled 8k ces 2020

I nuovi TV LG OLED stanno per cambiare il mondo dell’intrattenimento


Il mondo è in continuo movimento e LG ha preso alla lettera questo concetto: con la sua nuova gamma di TV Oled è pronta a rivoluzionare nuovamente il concetto di home entertainment.Tra le principali novità figurano i nuovi modelli Real 8K – OLED e NanoCell -, il TV OLED con taglio 48” e  la neonata serie G.

TV oltre ogni immaginazione

I nuovi LG OLED TV 8K e 4K e i nuovi LG NanoCell TV 8K sono dotati del nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 3 AI, che sfrutta la potenza di elaborazione e gli algoritmi di AI deep learning per migliorare la qualità dell’immagine. Offrono una serie di funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente vari tipi di contenuti, tra cui film, giochi e sport.

Per il 2020, LG allarga la gamma di TV Real 8K, sia OLED che NanoCell. In particolare la serie Z Real 8K includerà modelli da 77” e da 88” (OLED ZX Real 8K 77” e 88”) mentre la serie NanoCell Real 8K offrirà 6 diversi polliciaggi (Nano99 75” e 65”, Nano97 75” e 65” e Nano95 75” e 65”).

I TV Real 8K di LG della gamma 2020 superano i requisiti di definizione stabiliti dalla Consumer Technology Association (CTA) per i TV 8K Ultra HD e sono tra i primi ad aver ottenuto il nuovo logo CTA 8K Ultra HD.

LG CES 2020 televisori 8K

Una nuova era

La serie C degli LG OLED TV, oltre ai tagli da 77”, 65” e 55”, offrirà un taglio da 48”. Questo modello (48CX) garantirà una qualità d’immagine eccellente grazie agli oltre 8 milioni di pixel su uno schermo da 48”.

La gamma OLED 2020 accoglie, inoltre, una nuova serie, la serie G (OLED GX, 77”, 65”, 55”), caratterizzata da un design unico ed elegante: grazie ai suoi soli 20mm di spessore, il TV è adatto ad essere appeso a filo sul muro, trasformandolo in un’oggetto d’arte.

Insieme al Wall-paper TV (OLED WX 77” e 65”) e al TV Rollable (OLED RX 65”), i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico, trasformando il TV in un elemento di arredo di lusso, anche a schermo spento.

Un nuovo concetto di Home Cinema

Grazie all’introduzione di Dolby Vision IQ e del nuovo Filmmaker Mode della UHD Alliance, gli LG OLED TV 2020 portano il cinema in salotto a nuovi livelli di realismo. Dolby Vision IQ infatti permette di introdurre alcune nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

Il Filmmaker Mode permette invece di offrire allo spettatore immagini perfettamente nitide. Disabilitando alcuni effetti di post-produzione (come l’attenuazione del movimento, la riduzione del rumore) e preservando perfettamente i colori e il frame rate dei contenuti, gli LG OLED TV con il Filmmaker Mode replicano fedelmente la visione originale pensata dal regista. Tanto che sono stati inoltre riconosciuti dalla Hollywood Professional Association con l’Excellence in Engineering Award, per essere i primi e unici ad avere un software di calibrazione integrato a livello di hardware.

La piattaforma webOS smart TV integrerà sulla gamma 2020 utili servizi di provider di contenuti come Disney+, Netflix e CBS All Access, Apple TV+ e Apple TV.

L’era dei giochi

Con una qualità d’immagine eccellente e le nuove funzionalità di gioco integrate, i TV LG 2020 sono ideali per i gamers più esperti. In qualità di primo produttore di TV compatibili con NVIDIA G-SYNC, nel 2020 LG espanderà questa funzionalità a 12 TV OLED, per fornire un’esperienza gaming impeccabile.

Grazie a un input lag basso, le immagini altamente dettagliate dei videogiochi sono sbalorditive per fluidità e la reattività del controllo dell’azione, quando riprodotte sugli OLED TV.

La gamma OLED 2020 sarà dotata della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica di alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi, quando si utilizzano dei giochi in HDR con console.

Gli LG OLED TV non migliorano solo l’esperienza di gioco ma anche quella visiva in quanto, come dimostrato dalla certificazione Eye Comfort Display, lo schermo riduce l’affaticamento degli occhi. La certificazione, rilasciata dal prestigioso laboratorio TÜV Rhein-land, ha verificato che gli LG OLED TV offrono la giusta regolazione per contenuti di luce blu. Sono privi di sfarfallio e forniscono un’eccezionale qualità visiva da qualsiasi angolazione. Gli schermi OLED di LG soddisfano tutti i criteri di test TÜV, compresi il color gamut e l’HDR.

LG OLED: la migliore esperienza sportiva

La nuova lineup OLED non è solo ideale per gli appassionati di cinema e gaming, ma è anche rivolta agli appassionati di sport. Offre esperienze di visione immersive grazie al tempo di risposta di 120 Hz, possibile grazie al nuovo processore AI α9 Gen 3.

La funzione Sports Alert aiuta gli utenti a monitorare i loro programmi e le loro squadre preferite, mandando una notifica con gli aggiornamenti.

Anche il suono è stato potenziato per permettere agli appassionati di sport di vivere un’autentica esperienza da stadio. Inoltre, gli spettatori possono collegare la TV agli speaker Bluetooth per creare un ambiente ancora più dinamico e coinvolgente.


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link