fbpx
Fotografia

Lumix S5: a settembre la nuova full-frame di Panasonic

Dalla prima immagine pubblicata dall'azienda si possono fare le prime ipotesi sulla nuova fotocamera Lumix

Panasonic con pochissime parole annuncia che il 2 settembre 2020 sarà presentata la nuova Lumix S5. Dal breve comunicato non trapela nulla su quello che sarà la nuova mirrorless full-frame della serie S, insieme alla data è stata mostrata anche la prima immagine ufficiale. Molto di questa fotografia è oscurato per non dare possibilità di fare troppe supposizioni. 

Leggi anche: aggiornamento firmware per Lumix S1H

Rispetto a S1, S1R e S1H sarà certamente meno costosa, rappresentando il punto di accesso al mondo mirrorless full-frame per Panasonic. Un pò come accade con Nikon Z5 o Canon EOS RP. 

Dalla fotografia della nuova Lumix possiamo intravedere giusto il profilo superiore del corpo macchina. Ma da questo dettaglio possiamo intuire che non ci sarà una secondo display: nella posizione in cui le altre Lumix S lo hanno, su S5 vediamo chiaramente una ghiera. 

https://www.instagram.com/p/CEEuEtIFBQr/?utm_source=ig_web_copy_link

Tanti i rumors che già circolano in rete, ma per avere tutti i dettagli ufficiali bisognerà attendere anche qualche giorno. Appuntamento fissato per il 2 settembre per conoscere la nuova Lumix S5. 

Panasonic Lumix DMC-G80MEG-K Fotocamera Digitale Mirrorless,...
  • Doppio stabilizzatore d'immagine Dual I.S.2
  • Corpo macchina in lega di magnesio
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button