fbpx
NewsTech

Apple lancerà un nuovo iPhone SE con processore A14 Bionic

Sarà dotato anche di 5G

Apple prevederebbe di aggiornare l’iPhone SE 2020, il suo smartphone entry-level da 4,7 pollici, con un processore A14 Bionic preso dalla serie iPhone 12 entro la prima metà del prossimo anno. Nel 2022 quindi vedremo un “iPhone SE 3”?

Arriverà un nuovo iPhone SE nel 2022?

DigiTimes afferma che Apple rilascerà un nuovo iPhone SE aggiornato nel 2022 e il report segue le orme dell’affidabile analista Ming-Chi Kuo. Quest’ultimo aveva riferito il mese scorso che iPhone SE‌ avrebbe ricevuto un processore aggiornato e funzionalità 5G nella prima metà del 2022. Kuo affermava che l‘‌iPhone SE 3 sarà il “telefono 5G più economico di sempre”. Con questo ulteriore modello, Apple spera di rafforzare la sua posizione nel mercato 5G sempre più competitivo.

Nuovo iPhone SE 2022
Photo Credits: techprincess.

L’‌iPhone SE‌ è stato originariamente rilasciato nel marzo del 2016 come un piccolo ‌iPhone‌ entry-level per sostituire l’‌iPhone‌ 5S, rilasciato tre anni prima. Apple ha aggiornato l’‌iPhone‌ SE per la prima volta nell’aprile dello scorso anno con il processore A13 Bionic preso in prestito dall’iPhone 11, uno schermo più grande, un nuovo design e fotocamere migliorate. Secondo i report, l’imminente ‌iPhone SE‌ 3 presenterà meno modifiche, con solo il processore A14 Bionic migliorato e il 5G.

iPhone SE‌ 2020 è l’unico ‌iPhone‌ dell’attuale gamma Apple che presenta un sensore Touch ID e un pulsante Home, e questo design continuerà con ‌iPhone SE‌ 3 il prossimo anno, secondo DigiTimes e ‌Ming-Chi Kuo‌. Guardando più al futuro, secondo quanto riferito, Apple starebbe pianificando una riprogettazione per l’iPhone SE del 2023. Avrà uno schermo dotato di un foro per la fotocamera, piuttosto che un notch.

l’iPhone SE 2020 è molto apprezzato dagli utenti che cercano uno smartphone piccolo e dotato di Touch ID ma allo stesso tempo performante grazie all’A13 Bionic. Inoltre lo smartphone ha un prezzo contenuto rispetto agli altri modelli della società di Cupertino, accontentando davvero molti consumatori. Sarà lo stesso anche per il prossimo iPhone SE?

Apple iPhone SE (256GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Source
Mac RumorsDigiTimes

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button