fbpx
NewsVideogiochi

Tencent ha acquistato Sumo Group per 1.3 miliardi di dollari

Si tratta degli autori di Sackboy: A Big Adventure

La compagnia britannica Sumo Group, i cui studi di sviluppo in passato ci hanno lavorato a vari titoli della serie Hitman e Forza, è appena stata acquistata da Tencent per quasi un miliardo e mezzo di dollari. Questa nuova acquisizione va ad incasellarsi nella lunga lista di acquisti che la compagnia cinese sta effettuando da qualche tempo a questo parte, che comprende Riot Games, e parte delle quote azionarie di molti giganti del settore.

Tencent acquista Sumo Group

Tecent deteneva già l’8% delle azioni di Sumo Group, ma a quanto pare ha deciso di dare fondo ai propri investimenti e acquistare definitivamente la compagnia per la bellezza di 1.3 miliardi di dollari. Nata dalle ceneri di Infogrames, Sumo Group è riuscita ad aprire il suo primo studio nel 2007 e da allora ne ha aperti molti altri, si in Inghilterra che all’estero.

Al momento Sumo ha 5 studi principali in patria, più nove altre sussidiarie sparse per il mondo, incluso lo studio polacco PixelAnt, cha la compagnia aveva acquisito soltanto a febbraio. Considerando tutti gli studi sotto la sua ala, la compagnia ha pubblicato titoli come Hotshot Racing, Sackboy: A Big Adventure e WST Snooker solo nell’ultimo anno.

Tencent ha acquistato Sumo Group per 1.3 miliardi di dollari

Ora tutti gli studi fanno capo a Tencent, che sembra deciso a non fermare la sua strategia d’acquisto delle varie software house. D’altronde il colosso cinese possiede già Riot Games, ma non solo. Tencent infatti possiede il 40% delle azioni di Epic Games, il 23% di quelle di DontNod e il 5% di quelle di Ubisoft, Blizzard e Paradox.

Proprio settimana scorsa The Guardian ha pubblicato una ricerca su quanto le compagnie cinese come Tencent stiano influenzando il mercato dei videogiochi e i risultati messi in evidenza sono piuttosto inquietanti. Si dalla difficoltà dei giochi Paradox ad essere pubblicati in Cina fino a veri e propri cambiamenti di design nel mondo di gioco di League of Legends per andare incontro alle preferenze del mercato cinese.

In ogni modo, Carl Cavers, CEO di Sumo Group ha dichiarato in merito all’acquisizione che: “l’opportunità di lavorare con Tencent è una di quelle che non potevamo perdere”. Non ci resta che aspettare per apprendere ulteriori dettagli sui prossimi progetti in arrivo.

Allguest Cedric Sedia da Ufficio Sedia per Computer da casa...
  • Comodo schienale alto: questa sedia da ufficio con schienale alto fornisce a tutta la lunghezza della colonna vertebrale...
  • Pad lombare incorporato: il pad in legno di alta qualità si adatta al tuo corpo aiutando a ridurre la pressione sulla...
  • Design ergonomico: la curva unica per l'intero schienale della sedia funge da poggiatesta all-around, che può...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button