fbpx
Motori

Nuovo Peugeot 2008: arriva anche una versione elettrica

Oltre alla motorizzazioni a benzina e diesel, debutta una versione con motore elettrico

Peugeot ha svelato il suo nuovo SUV, il modello 2008, che viene descritto come un “oggetto scultoreo e desiderabile”. Il design è caratterizzato da un parabrezza incassato che rende il cofano più orizzontale e crea un un aspetto ancora più “potente”. Peugeot 2008 offre luci di marcia diurna a LED a tre elementi. Nuove anche le luci di posizione inserite nel paraurti, appena sotto i fari, ed i fendinebbia che mettono in mostra un suggestivo profilo metallico nella zona inferiore.

Novità estetiche

Le ruote sono da 18 pollici dimensionate per “riempire perfettamente gli archi” e sono stati aggiunti inserti che consentono una più facile personalizzazione e migliorano l’aerodinamica.

Peugeot per il suo nuovo SUV ha previsto colori distintivi, tra cui Elixir Red, Vertigo Blue e Fusion Orange, che è esclusivo per il modello 2008. All’interno del SUV le decorazioni del pannello delle portiere sono in arancione su modelli Active e Allure. La versione Allure, inoltre, offre gli interni di colore azzurro “Urbanoid”. Le versioni GT, come optional, possono prevedere inserti con pelle Alcantara.

Sicurezza e intrattenimento

Tutte le versioni utilizzano il Peugeot i-cockpit che prevede un volante compatto, un ampio touchscreen HD e un ricevitore 3D Head-Up. Le tecnologie di sicurezza includono il sistema di controllo automatico della velocità adattivo, avvisi di superamento della corsia, monitoraggio punto cieco e molto altro. Per quanto riguarda l’infotainment sono a disposizione sia Apple CarPlay sia Android Auto.

Elettrico potente

La versione elettrica ha 136 CV e 260 nm di coppia con un pacco batterie che è di 50 kWh e promette un’autonomia di almeno 310 km. I pacchi batteria hanno una garanzia di otto anni o 160.000 km per mantenere il 70% della loro capacità. La velocità di carica è di 16 ore da una presa Legrand Green Up, meno di 8 ore da una WallBox  (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) mentre occorrono 30 minuti per avere l’80% della capacità utilizzando una colonnina di ricarica da 100 kW. Altre versioni utilizzano un mix di motori a benzina e diesel da 100 a 130 CV. Il motore a benzina è un propulsore da 1,2 litri a 3 cilindri mentre il diesel è un 1,5 litri a 4 cilindri. La nuova Peugeot 2008 arriverà nei concessionari nel primo trimestre del 2020. I prezzi non sono ancora stati annunciati

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button