fbpx
internet explorer addio

Microsoft dice addio a Internet Explorer
Fra un anno stop al supporto del browser sulle app di Microsoft 365


Internet Explorer: cronaca di una morte annunciata. Microsoft annuncia la fine del supporto sulla piattaforma Microsoft 365 per l’ultima versione del browser  e la versione Legacy Edge, basata su IE 11.

Microsoft annuncia ufficialmente la fine del supporto a Internet Explorer

La notizia arriva tramite un annuncio ufficiale di Microsoft sul blog TechCommunity. “I servizi e le app di Microsoft 365 non supporteranno più IE 11 in questa data l’anno prossimo“. Il post continua delineando il calendario per il pensionamento dello storico browser sviluppato da Microsoft. Il 30 novembre 2020 cessa il supporto da parte di Microsoft Teams. A partire dal 17 agosto 2021 le restanti applicazioni di Microsoft 365 e i suoi servizi chiuderanno la saracinesca su IE. Questo significa che gli utenti che dopo quella data continuano ad usare il browser ricevono un’esperienza meno fluida e non più supportata dal team di sviluppo di Redmond. In alcuni casi diventa impossibile collegare le applicazioni Microsoft 365 ad Internet Explorer 11.

Addio anche a Legacy Edge

Quest’ultima versione del browser ha debuttato nel 2013 ma è stata sostituita da Edge con l’arrivo di Windows 10. La prima versione di Edge, oggi definita Legacy Edge, aveva come base di sviluppo Internet Explorer. Ora invece Edge è basato su Chromium, la stessa base di sviluppo di Google Chrome. “Ora che abbiamo spedito la nuova versione di Microsoft Edge e aggiornato la maggior parte dei nostri clienti Windows 10 con il nuovo browser, terminiamo il supporto alla versione Legacy di Edge su desktop il 9 marzo 2021” si legge nel post Microsoft. Dopo quella data il browser non riceve più aggiornamenti di sicurezza.

internet explorer calendario pensione

Quindi Microsoft ha deciso di dire addio ad Internet Explorer, dopo anni di lavoro, ricerche e meme per prenderlo in giro. Ora punta tutto su Microsoft Edge. Potete scaricare la nuova versione del browser a questo indirizzo.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.