fbpx
NewsVideogiochi

Oculus Quest 2: arrivano multitasking e streaming wireless

Il nuovo aggiornamento introduce diverse nuove funzioni

Facebook ha appena condiviso i dettagli del nuovo aggiornamento per Oculus Quest 2. La patch v30 include una nuova interfaccia multitasking per Infinite Office e una funzione di streaming wireless davvero interessante. L’update dovrebbe arrivare tra pochissime ore.

Oculus Quest 2: multitasking e streaming wireless

Le anticipazioni di questo nuovo aggiornamento di Oculus Quest 2 erano arrivate già all’inizio della settimana da Mark Zuckerberg in persona, ma finalmente abbiamo la conferma che la nuova patch v30 include un’utile funzione di multitasking per Infinite Office, che consente di affiancare diverse applicazioni, come il browser, Oculus TV, Oculus Move, lo store e via dicendo.

Come da tradizione per le funzionalità in fase di test, il multitasking andrà attivato dalla sezione sperimentale del menù delle impostazioni. Una volta operativa basterà spostare le singole app dalla barra dei menù fino al luogo dove vogliamo bloccarle. Si tratta certamente di un grosso passa avanti per quanto riguarda l’usabilità di Infinite Office.

Oculus Quest 2 multitasking

Contemporaneamente il nuovo update aggiunge la funzionalità di Air Link, che consenti di trasmettere in diretta streaming i giochi VR da PC, usando la connessione wireless. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un discreto miglioramento sotto il profilo della comodità del dispositivo, che prima era in grado di trasmettere i titoli in streaming soltanto tramite l’ausilio di un cavo USB, con tutte le limitazioni che questo comporta.

L’aggiornamento v30 aggiunge anche un serie di funzioni secondarie, come quelle relative all’accessibilità, raggiungibili tramite il menù delle impostazioni e che consentono di regolare l’altezza, in modo tale che i giochi possano essere visti da diverse prospettive anche stando semplicemente seduti.

Vi segnaliamo che l’aggiornamento potrebbe non risultare disponibile per tutti gli utenti fin da subito, Facebook d’altronde ha già dato prova in passato di preferire l’implementazione scaglionata. In ogni modo, non dovremo aspettare molto dato che il suo arrivo è previsto entro oggi.

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 64 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button