fbpx
CulturaSpettacoli

The Beatles: Get Back, il documentario sarà una miniserie su Disney+

Il documentario uscirà in esclusiva diviso in tre episodi da due ore

Il documentario di sei ore sui Beatles, “The Beatles: Get Back”, del regista Peter Jackson debutterà in tre episodi di due ore nei tre giorni del Ringraziamento – 25, 26 e 27 novembre – in esclusiva su Disney+. Inoltre il 12 ottobre verrà pubblicato il libro “The Beatles: Get Back” che integra il documentario stesso.

Il documentario The Beatles: Get Back uscirà in tre episodi dal 25 novembre su Disney+

Walt Disney Studios, Apple Corps Ltd. e WingNut Films Productions Ltd. hanno annunciato le date di The Beatles: Get Back, una serie di documentari originali Disney+ diretta da Peter Jackson che secondo la Disney presenta una “ricchezza di filmati straordinari che Peter Jackson ha esaminato e passato gli ultimi tre anni a restaurare e modificare”. Debutteranno sulla piattaforma il 25, 26 e 27 novembre.

“Come grande fan dei Beatles, sono assolutamente entusiasta che Disney+ ospiterà questa straordinaria serie di documentari del leggendario regista Peter Jackson.”, ha dichiarato Bob Iger, presidente esecutivo e presidente del consiglio di amministrazione di The Walt Disney Company. “Questa fenomenale raccolta di filmati inediti offre uno sguardo senza precedenti sullo stretto cameratismo, il genio della scrittura di canzoni e l’impatto indelebile di una delle band più iconiche e culturalmente influenti di tutti i tempi. Non vediamo l’ora di condividere The Beatles: Get Back con i fan di tutto il mondo.”

The Beatles: Get Back riporta il pubblico indietro nel tempo alle sessioni di registrazione intime della band durante un momento cruciale nella storia della musica. Il documentario è realizzato da oltre 60 ore di filmati inediti girati nel gennaio 1969 da Michael Lindsay-Hogg e più di 150 ore di audio inedito, tutte restaurate. Jackson è l’unica persona in 50 anni ad aver avuto accesso a questi archivi cinematografici privati.

The Beatles: Get Back racconta le cronache di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr mentre pianificano la loro famosa performance sul tetto. Per la prima volta in assoluto, la performance sul tetto – l’ultima esibizione dal vivo dei Beatles come gruppo – sarà vista nella sua interezza. La musica presente del documentario è formata dalle canzoni e le composizioni presenti negli ultimi due album della band, Abbey Road e Let It Be.

In uscita anche il libro esclusivo

The Beatles: Get Back è stato realizzato con il supporto di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Prima del debutto del documentario su Disney+, Apple Corps Ltd./Callaway Arts & Entertainment pubblicheranno il libro The Beatles: Get Back il 12 ottobre. Le 240 pagine integrano il documentario con le trascrizioni delle conversazioni registrate dei Beatles e centinaia di esclusive foto delle tre settimane di sessioni. Il libro da collezione sarà pubblicato in nove lingue, incluso l’inglese.

Source
Deadline

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button