fbpx
HardwareNewsTech

Oculus VR diventa Meta Quest VR

La divisione per i visori per la realtà virtuale 'cambia nome ma non missione'

Altro cambio di nome per Meta, che fino all’anno scorso conoscevamo come Facebook. Infatti l’azienda ha annunciato di aver cambiato il nome della divisione per la realtà virtuale: da Oculus VR a Meta Quest VR. Ma l’azienda assicura che “l’obiettivo è lo stesso”.

Oculus VR diventa Meta Quest VR

Meta vuole sfruttare ogni occasione possibile per rimarcare il suo focus nei confronti del metaverso. E l’ormai ex-Oculus VR rappresenta la sezione dell’azienda che più incarna questa attenzione. Quindi un cambio di nome era nell’aria.

E l’annuncio arriva in maniera semplice e rapida, con un tweet che mostra un meme in cui l’azienda sottolinea che il nome cambia, ma non l’obiettivo.

Il cambiamento coinvolge da subito tutte le pagine social e il marketing aziendale, che abbandona il termine Oculus per fare spazio a Meta Quest. Tuttavia, non sono previsti cambiamenti di alcun tipo nei servizi dell’azienda o nei prodotti offerti.

meta quest vr

La differenza più sostanziale, per il momento, potrebbe riguardare il nome dei prodotti venduti. Per esempio, Oculus Quest 2 potrebbe diventare Meta Quest 2, anche se per adesso non ci sono conferme riguardo questa modifica. Il cambiamento sembra essere ancora nelle primissime fasi, tanto che al momento l’azienda non ha ancora aggiornato il nome delle app Oculus per App Store e Play Store.

Mark Zuckerberg ha promesso che il metaverso sarà il focus futuro dell’azienda a cui ha appena cambiato nome, ma per il momento i cambiamenti sono soprattutto formali. Quest’anno forse potremmo vedere i primi prodotti hardware e l’affermarsi delle piattaforme software del metaverso di Meta. E potremmo capire se questo cambio di nome e direzione è visionario, oppure avventato.

Nel frattempo, ci abitueremo al nome Meta Quest VR.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Acquista Meta Quest 2. E Beat Saber è tuo
  • Per un periodo limitato, il rhythm game in VR più venduto è incluso nell'acquisto di Meta Quest 2**
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
Source
XDA Developers

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button