fbpx
NewsTech

Non servirà pronunciare “Ehi, Google” per fermare l’assistente vocale

L'interazione con i dispositivi intelligenti Google diventa più semplice e intuitiva

Se il vostro altoparlante intelligente continua a ripetere quale sarà il meteo di oggi senza mai fermarsi, ora non avete più bisogno di pronunciare “Ehi, Google” per bloccarlo. Una modifica piccola da parte del colosso tecnologico, ma senza dubbio molto gradita. A partire da ora, sarà quindi più naturale e semplice interagire con l’Assistente Google.

L’assistente vocale si fermerà anche senza pronunciare “Ehi, Google”

Già da molto tempo i dispositivi intelligenti del colosso tecnologico della Silicon Valley consentono di silenziare un allarme senza pronunciare la fatidica frase “Ehi, Google”. Ed ora l’opzione è diventata disponibile anche per l’assistente vocale. In fondo, è senza dubbio più intuitivo dire “Fermati”, piuttosto che qualunque altra cosa. Proprio per questo, il colosso tecnologico ha implementato una funzione simile sul Pixel 6, implementando le cosiddette “frasi veloci” dell’assistente. In questo modo, gli utenti avranno la possibilità di fare determinate cose senza pronunciare necessariamente la fatidica frase.

Una pagina di supporto riferisce che l’opzione può essere utilizzata per posticipare/interrompere una sveglia, o rispondere/rifiutare le chiamate. Dai test effettuati, la funzione che è stata implementata sui dispositivi domestici intelligenti di Google non è un comando universale per l’altoparlante intelligente. Questo significa che ci sarà comunque la necessità di pronunciare la frase “Ehi, Google” per interrompere una canzone, ad esempio. Una scelta saggia, in fondo. Immaginate cosa potrebbe significare cantare a squarciagola “Stop! In The Name Of Love” di fronte al vostro Assistente Google? Probabilmente si fermerebbe ogni volta che pronunciate una parola sbagliata. E questo potrebbe essere un problema abbastanza evidente.

Insomma, a partire da oggi sarà più semplice interagire con l’Assistente di Google. Potete finalmente interrompere le funzionalità in corso dicendo “Stop” o “Fermati”, il che renderà più intuitivo l’utilizzo dei dispositivi intelligenti del colosso tecnologico.

Offerta
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...
Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button