fbpx
News

Internet a casa con tariffe più basse

Dopo il periodo di chiusura il canone mensile risulta più basso

L’esigenza di dover sfruttare una buona connessione per situazioni lavorative, legate all’istruzione o semplicemente per hobby, ha permesso un abbassamento delle tariffe. Le offerte internet per giugno 2020, infatti, fanno registrare dei prezzi ridotti, seppur con qualche dettaglio da limare.

Offerte internet di giugno

Secondo quanto raccolto da SOStariffe.it, i dati di giugno confermano che il canone medio ricomincia a salire di poco, attestandosi attorno ai 31,81 euro medi al mese. Se alla fine dello scorso anno, infatti, in media il canone mensile dei principali pacchetti si aggirava intorno ai 34,07 euro, a marzo, nel pieno di diffusione della pandemia in Italia, questo costo era crollato a una media di 30,53 euro al mese.

Canone mensile ridotto

Le offerte restano comunque molto convenienti se consideriamo il canone mensile in promozione. Quest’ultimo, a differenza del canone standard, si è ulteriormente ridotto (-17%). Durante il 2019 il suo costo medio si aggirava attorno ai 26,05 euro, mentre a marzo, in pieno lockdown, aveva subito un incremento a 27,38 euro in media. Nel mese di giugno, invece, ha raggiunto prezzi bassissimi, se paragonati con lo scorso anno. La spesa media complessiva mensile è di circa 22,66 euro.

Costi di attivazione

Durante il periodo di chiusura chi attivava un nuovo pacchetto spendeva circa 52,15 euro. Per chi invece prova ad attivare ora, il costo è superiore: il totale sarà di ben 83,50€ per usufruire dello stesso servizio. Come è noto, i costi di attivazione di solito non sono corrisposti tutti inizialmente, ma vengono divisi in più bollette. Nel 2019, il periodo era di 20 mesi. Durante il lockdown il costo mensile era calato perché l’attivazione veniva suddivisa in 24 mesi. Dal mese di giugno, la divisione sarà in 18 mesi e quindi il canone aumenterà.

Nuove offerte di giugno per internet

Nella sezione dedicata del sito, si potrà dare un’occhiata a tutte le offerte presenti per gestire le promozioni aggiornate quotidianamente sui pacchetti proposti. Le offerte riguarderanno sia l’ADSL, sia la fibra ottica, presente in tante città e ormai rappresentante una possibilità nettamente migliorata per la navigazione sul web.

Offerta
TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps, Wireless...
  • Nuova versione 5.2 con antenne staccabili, ottima ricezione del segnale 4G e stabilità, ATTENZIONE, verifica la...
  • Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l'ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e...
  • Nessuna configurazione richiesta: basta collegare la scheda SIM e mettere in funzione l'hotspot LTE*Togliere il PIN di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button