fbpx
AttualitàCulturaNews

Olimpiadi Tokyo 2020: la prima medaglia d’oro per l’Italia arriva dal taekwondo

Vito Dell'Aquila è campione olimpico

L’Italia conquista la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A portare a casa il primo oro di quella che, si spera, sarà una spedizione piena di successi è il giovanissimo Vito Dell’Aquila. Il 20 enne azzurro ha conquistato oggi la medaglia d’oro nella finalissima di taekwondo per la categoria dei 58 chilogrammi.

Vito Dell’Aquila è campione olimpico a Tokyo 2020

Dopo un torneo straordinario, Vito Dell’Aquila ha superato in finale il tunisino Mohamed Khalil Jenboudi conquistando la medaglia d’oro nel taekwondo per la categoria dei 58 chilogrammi. L’atleta italiano è stato protagonista di una finale in rimonta (il tunisino Jenboudi era avanti 5 a 2 dopo i primi due minuti). Dopo una grande rimonta ed otto punti in meno di 50 secondi, Dell’Aquila ha conquistato la finale con un punteggio complessivo di 16 a 12.

Si tratta di una medaglia d’oro storica. Oltre ad essere la prima medaglia d’oro italiana a Tokyo 2020, infatti, il successo ottenuto da Vito Dell’Aquila è solo il secondo oro ottenuto dal taekwondo italiano alle Olimpiadi. L’avventura italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 inizia, quindi, nel migliore dei modi con un oro nella prima giornata ufficiale di gare.

Argento per Samele nella sciabola

Si chiude con la medaglia d’argento, invece, il torneo di sciabola maschile di Luigi Samele. L’atleta pugliese deve piegarsi solo all’ungherese Szilagyi, già campione a Londra e Rio, ottenendo la seconda medaglia della spedizione azzurra a Tokyo ed un grandissimo risultato in ogni caso.

Offerta
Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Il videogioco Ufficiale -...
  • I giochi olimpici sono finalmente arrivati ​​ed è il tuo momento per conquistare la gloria
  • Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
  • Puntare all'oro non è mai stato così divertente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button