fbpx
MobileNewsTech

iPhone 13 potrebbe battere i record di vendite

Il prossimo smartphone di Apple potrebbe avere il maggior successo di sempre, battendo anche il vendutissimo iPhone 12

L’iPhone 13 deve ancora essere annunciato e arrivare sugli scaffali degli Apple Store di tutto il mondo, eppure alcuni analisti stanno già parlando del possibile record di vendite. Infatti molti si sono già esposti nel dire che le quattro varianti in arrivo del nuovo iPhone supereranno anche i record del modello 12, anche grazie all’uscita anticipata rispetto all’anno scorso.

iPhone 13: Apple si prepara a un nuovo record di vendite

Business Insider ha messo le mani su una nota di un’analista di JP Morgan, che analizza i mercati per capire dove muovere i propri investimenti. Secondo le analisi dell’andamento di mercato, iPhone 13 potrebbe arrivare a quota 226 milioni di unità vendute nel 2022.

Il nuovo smartphone sfrutterà di certo l’abbrivio preso dal predecessore, l’attuale top di gamma di Apple iPhone 12. Che in soli sette mesi ha raggiunto le 100 milioni di unita, eguagliando i vendutissimi iPhone 6 e 6 Plus. In totale, quest’anno Apple punta a vendere 210-215 milioni di unità. Un numero davvero stratosferico, anche se inferiore alle previsioni per l’anno prossimo.

I motivi per il grande numero di vendite dovrebbero essere due. Da un lato l’analista Ming-Chi Kuo ha rimarcato come sembra che le novità in arrivo per iPhone 13 siano tanto significative da convincere molti utenti all’upgrade. Migliori fotocamere, un display da 120Hz LTPO OLED su Pro e Pro Max oltre a una batteria più capiente (anche per compensare lo schermo più energivoro).

Ma un secondo vantaggio è che iPhone 13 dovrebbe arrivare la terza settimana di settembre, come ci aspettiamo negli altri anni. L’anno scorso invece iPhone 12 è uscito in ritardo per via dei rallentamenti dovuti agli approvvigionamenti dei chip. Oltre che per la situazione pandemica.

Tutti gli esperti di mercato pensano che il nuovo iPhone possa avere successo. Ma per avere la certezza possiamo solo aspettare settembre. Fino ad allora, vi terremo aggiornamenti con tutte le novità sul nuovo smartphone targato Apple.

Bestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button