fbpx
NewsTech

Trapelano le prime immagini di OnePlus 9

Sembra che il nuovo smartphone abbia il 5G, uno schermo piatto e la frequenza di aggiornamento a 120 Hz

OnePlus 9 non dovrebbe arrivare fino alla primavera del 2021. Ma sono trapelate alcune immagini che mostrano il nuovo dispositivo, pubblicate da PhoneArena: possiamo avere una piccola anteprima di quello che ci aspetta l’anno prossimo.

OnePlus 9: ecco le prime immagini

PhoneArena è riuscita a mettere le mani su alcune fotografie del prototipo dello smartphone, prima ancora che venga aggiunto il branding. La prima cosa da notare è lo schermo: piatto e alto, con una diagonale da 6,55 pollici (come OnePlus 8T). In alto un piccolo foro per la fotocamera selfie non ostruisce la visuale del pannello. Il fatto che manchino i bordi curvi visti nel OnePlus 8 Pro potrebbe essere un problema per qualcuno, anche se in molti trovano più comodo usare il nuovo sistema di navigazione senza tasti di Android senza. PhoneArena riporta che il pannello dovrebbe avere una risoluzione di 2400×1080, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

OnePlus-9-5G-hands-on-11-min
Credit: PhoneArena

OnePlus 9 sembra avere il processore top di gamma del 2021: Snapdragon 888. Questo non solo significa che OnePlus ha dotato il suo nuovo dispositivo della migliore CPU sul mercato ma anche che il nuovo dispositivo supporta il 5G.

La telecamera nell’angolo alto del dispositivo presenta il branding “Ultrashot”, sul quale non sono però emersi ulteriori dettagli. Potrebbe essere una tecnologia proprietaria di OnePlus ma in questo momento sono solo speculazioni. Anche sulla risoluzione e il campo focale non possiamo darvi ulteriori dettagli. Sembra però che i due sensori principali siano i classici grandangolo e ultra wide, mentre il terzo potrebbe essere un sensore apposito per le macro o per la profondità.

Infine, sembra che OnePlus 9 abbia una batteria da 4500 mAh, 8GB di RAM e 128 GB di memoria disponibile (anche se probabilmente ci sono altre opzioni disponibili). Il sistema operativo OxygenOS è basato su Android 11. Sul prezzo non sappiamo nulla, anche se ci aspettiamo che non si discosti molto dal modello visto quest’anno. Per la stessa ragione, il lancio dovrebbe arrivare in primavera 2021. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di vedere confermate (o smentite) queste specifiche: vi teniamo aggiornati.

Offerta
OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8...
  • La ricarica più veloce che ci sia grazie alla Warp Charge da 65 W, così sarai pronto per un'intera giornata in soli 15...
  • Display Ultra Smooth 6.55" 120HzOnePlus 8T funziona perfettamente con un display fluido a 120 Hz che rende il gioco e lo...
  • Scatta come un professionista con il sistema Quad Camera dell'8T e la fotocamera frontale da 16 MP Sensore posteriore...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button