In Rete continuano a circolare alcune anticipazioni interessanti sull’atteso OnePlus 9 Pro. A quanto pare, lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato con una ricarica wireless super veloce a 45W. E non è la sola novità interessante. La batteria potrebbe permettere anche di ricaricare dispositivi esterni – come gli auricolari wireless, ad esempio – tramite un sistema di reverse charging wireless, seppur ad un velocità limitata.
Una novità assolutamente interessante, considerando che il precedente OnePlus 8 Pro è stato il primo dispositivo della compagnia ad assicurare una ricarica wireless, seppur limitata a 30W. Un aumento fino a 45W potrebbe assicurare senza dubbio prestazioni migliori. E questo significa che il nuovo smartphone sarebbe in grado di assicurare il 50% della ricarica in meno di 30 minuti, che è il tempo limite di carica del OnePlus8 Pro.
OnePlus 9 Pro: in arrivo una ricarica super veloce
È abbastanza chiaro l’intento di OnePlus di migliorare il sistema di ricarica dei suoi smartphone. Questo potrebbe significare il nuovo smartphone sia dotato della stessa ricarica cablata a 65W del OnePlus 8T. E la scelta non sembrerebbe essere solo legata ad una migliore esperienza da parte dell’utente. Il telefono potrebbe consumare batteria più velocemente per via del display migliorato e della tecnologia 5G, il che impone un sistema di ricarica più rapido.
LEGGI ANCHE: La recensione di OnePlus 8T. La giusta via di mezzo?
Al di là di questo, è bene notare che il OnePlus 9 Pro sarà anche il primo smartphone della compagnia a supportare il sistema di ricarica wireless inversa, che permette di carica dispositivi esterni. Una funzionalità che è già stata vista su alcuni telefoni Android come il Pixel 5 o il Galaxy S20, e che ora sembra tornare utile anche per gli utenti OnePlus.
Al di là di questi dettagli, non ci sono moltissime informazioni in Rete. Qualcuno sostiene che il nuovo smartphone sarà dotato di un display da 120 Hz, un processore Snapdragon 888 e una batteria da 4500 mAh. Ma non sono certo informazioni che hanno ottenuto una conferma da parte della compagnia. Nella prossima primavera, lo smartphone potrebbe finalmente essere disponibile sul mercato, e solo allora avremo la conferma di quanto detto finora.
- Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da...
- 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco...
- Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!