fbpx
smartwatch oneplus sotto i 30 euro-min

OnePlus sta per lanciare uno smartwatch economico per lo sport
L'azienda ha pubblicato un'immagine (quasi tutta nera) per mostrare "la nuova faccia del fitness". L'annuncio è imminente?


OnePlus sta per lanciare il suo primo smartwatch. Il dispositivo è stato annunciato con un’immagine in cui si vede volutamente poco, per far salire l’aspettativa di tutti i fan della tecnologia. Ma dalle indiscrezioni sembra che dovrebbe essere una smartband per lo sport dal prezzo bassissimo, per competere con il successo dei Mi Band di Xiaomi.

OnePlus lancia il suo smartwatch economico per lo sport

L’immagine mostrata sul Facebook indiano del produttore svela poco, se non conferma l’uscita del primo smartwatch OnePlus. L’immagine scura e la mancanza di caratteristiche ci lasciano senza ulteriori informazioni ufficiali.

Ma le indiscrezioni dicono molto di più. Secondo alcuni leaker su Twitter, il dispositivo dovrebbe avere il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24, con il controllo del livello di ossigenazione del sangue (SpO2). Inoltre dovrebbe avere un sensore per il monitoraggio del sonno, che non influenza la durata della batteria da 14 giorni. Lo schermo da 1,1 pollici è touch e AMOLED. Il dispositivo dovrebbe avere la certificazione IP68, che significa che può resistere alla polvere e in acqua fino a 3 metri per un’ora.

oneplus smartwatch-minOnePlus lancia uno smart band economico per gli sportivi

Anche sul prezzo non abbiamo notizie ufficiali. Tuttavia, sembra che il lancio sia previsto in India per l’11 gennaio: non dobbiamo attendere molto. Il prezzo previsto è di 2.499 rupie, che al cambio valgono 27,79 euro. Se anche ci aspettiamo che il prezzo in Europa si alzi un po’, rimane un dispositivo davvero interessante intorno ai 30 euro.

I prodotti tech per il fitness sono in continua evoluzione, con smartwatch dalle caratteristiche futuristiche (e prezzi esorbitanti). Ma moltissimi utenti sono interessati a prodotti più economici, che però forniscano l’essenziale. Monitoraggio del battito cardiaco, notifiche dallo smartphone, contapassi preciso. E magari qualche cosa di più, come il monitoraggio del sonno e del livello di ossigenazione del sangue. Fino a oggi nessuno riusciva a farlo bene a un prezzo bassissimo, se non Xiaomi con i suoi Mi Band. Ma OnePlus ha intenzione di inserirsi in questa fetta di mercato. Forse quest’anno Xiaomi non sarà più la regina degli smartwatch economici. Non ci resta di attendere l’uscita per fare una recensione.

OnePlus NORD Smartphone 6,44" 5G 8GB RAM 128GB, con Quad...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.