fbpx
oneplus bloatware facebook

OnePlus aggiunge bloatware di Facebook ai suoi smartphone
I servizi Facebook non potranno essere disinstallati


Anche OnePlus si piega al bloatware. La casa cinese, che in precedenza proponeva smartphone senza software aggiuntivo non richiesto dall’utente, sta aggiungendo ai suoi smartphone alcune applicazioni pre-installate. In particolare, i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro e il nuovissimo Nord potranno contare sui servizi Facebook oltre che sull’app di Netflix.

OnePlus include il bloatware di Facebook sui suoi smartphone

Gli smartphone di OnePlus potranno contare sui servizi Facebook pre-installati. Le applicazioni dell’azienda, quindi, useranno il servizio Facebook App Manager per la gestione degli aggiornamenti. Gli smartphone della casa cinese avranno, inoltre, app pre-installate come Facebook, Instagram e Messenger.

Tali app potranno essere disinstallate dal proprio smartphone ma i servizi Facebook non potranno essere rimossi e saranno parte integrante del comparto software degli smartphone di OnePlus. Si tratta, quindi, di una decisa inversione di tendenza da parte dell’azienda che, negli ultimi anni, si era distinta per essere uno dei pochi costruttori a proporre smartphone senza bloatware.  Oltre ai servizi e le app di Facebook, il software dei nuovi smartphone OnePlus includerà anche l’app di Netflix già pre-installata. 

La novità legata alla presenza di bloatware di Facebook riguarderà anche il nuovissimo OnePlus Nord, uno degli smartphone più chiacchierati dell’estate. Presentato nei giorni scorsi, il nuovo Nord rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini per l’azienda che torna a proporre smartphone dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Rispetto al passato, però, qualcosa è cambiato. I nuovi smartphone di OnePlus, infatti, arriveranno con il bloatware di Facebook pre-installato e non daranno la possibilità all’utente di eliminare i servizi del social network tramite disinstallatone.

Offerta
OnePlus 8 Smartphone Glacial Green, 6.55” Fluid AMOLED...
  • Display ultra fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz - scorrere, swipe e cambiare da un'app...
  • 16,6 cm / 6.55” amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea,...
  • Fotocamera tripla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale...

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link