OnePlus ha di fronte a sé un 2022 ricco di novità: il produttore lancerà diversi nuovi dispositivi nei prossimi dieci mesi. Dopo aver annunciato il top di gamma OnePlus 10 Pro e con l’annuncio del OnePlus Nord CE 2 5G il 17 febbraio, tanti altri prodotti stanno per arrivare. Compresa una smart TV, un nuovo smartwatch e una smart band per gli sportivi, oltre a tanti altri prodotti della linea Nord.
OnePlus: tanti nuovi dispositivi nel 2022
Dopo aver lanciato OnePlus 10 Pro a gennaio, l’anno dell’azienda cinese di smartphone è partito subito in maniera spumeggiante. Il top di gamma ha un sistema fotografico eccellente, grazie anche alla partnership con Hasselblad. E poi processore di ultimo grido, grande autonomia e ricarica rapida. Insomma, tutto quello che vogliamo da un top di gamma.
Ma OnePlus ha dimostrato negli ultimi anni di saper allargare il proprio portafoglio di smartphone anche nelle fasce più economiche, con grande successo. In quest’ottica rientra il lancio di OnePlus Nord CE 2 5G. Che già dai leak ci ha interessato molto, con il suo mix di funzionalità avanzate (per esempio il sensore principale della fotocamera da 64MP e la ricarica rapida a 65W) e grande autonomia con il chip Mediatek Dimensity 900 e batteria da 4.500mAh. Senza dimenticare lo schermo da 90Hz in FHD+.
Tuttavia, OnePlus vuole continuare a lanciare prodotti interessanti durante il 2022, con diverse tipologie di dispositivo.
Nuovi smartphone all’orizzonte
Oltre ai primi due smartphone lanciati, sembra che OnePlus abbia altri dispositivi mobile pronti al lancio. L’informatore Mukul Sharma ha svelato a MySmartPrice che sta per arrivare un nuovo modello: Nord CE 2 Lite 5G. Si tratta di uno smartphone davvero economico, che con ogni probabilità rinuncia alla fotocamera e alla ricarica rapida del Nord CE 2 base. Ma che permetterà di sfruttare al massimo il 5G. Questo prodotto, con ogni probabilità, sarà limitato al mercato indiano.
Ma sembra che l’azienda non punti solo sull’economia. Infatti MySmartPrice segnala il possibile arrivo di uno smartphone che vuole davvero esagerare: OnePlus 10 Ultra. Uno smartphone che potrebbe migliorare ancora le performance fotografiche, si pensa con uno zoom ottico più pronunciato e possibilmente la NPU MariSilicon. Il chip che Oppo (della cui famiglia OnePlus fa ora parte) utilizza per migliorare con l’intelligenza artificiale le fotografie.
E poi dovremmo vedere una nuova versione del modello OnePlus Nord base, uno smartphone di fascia media che promette di attrarre tantissimi consumatori. Con ogni probabilità, ci saranno anche altre varianti dello smartphone nel corso dell’anno.
Dispositivi smart di OnePlus 2022: un’ecosistema in espansione
Non ci sono solo gli smartphone. Secondo Sharma, presto in india dovrebbe arrivare OnePlus TV Y1S. La smart TV del gruppo con ogni probabilità non arriverà in Europa, almeno non in questo modello. Ma questo lancio sarebbe una pietra miliare per espandersi in questo nuovo settore.
Inoltre, OnePlus dovrebbe espandere l’ecosistema con altri dispositivi nel corso del 2022. Stiamo parlando di una riedizione di OnePlus Watch, lo smartwatch dovrebbe tornare con una nuova versione (OnePlus Watch 2? Il nome è ancora incerto). L’azienda sembra anche intenzionata a lanciare una smart band più economica e dalle spiccate attitudini sportive, per chi vuole spendere poco per registrare passi, corse e allenamenti.
Nessuno di questi lanci è ancora confermato. Ma OnePlus sta allargando sempre di più il suo ecosistema, con un portafoglio di dispositivi in costante crescita. Vi aggiorneremo con ogni novità.
- {Fotocamera} La fotocamera principale da 50 MP Sony LYT-600 ti consente di scattare foto e video di alta qualità con la...
- {Processore} Il chipset Snapdragon 695 gestisce qualsiasi compito con facilità. La tecnologia RAM-Vita di punta di...
- {Batteria} Batteria da 5.110 mAh con ricarica veloce 80W SUPERVOOC, carica dal 1% al 100% in soli 50 minuti. Pratico...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!