fbpx
MobileNewsTech

Tutto quello che dovete sapere su OnePlus Nord 2 5G

Il nuovo smartphone sta per essere annunciato: ecco tutte le indiscrezioni

Il lancio di OnePlus Nord 2 5G è davvero imminente: fra pochissimo potremo vedere in veste ufficiale il nuovo smartphone. Ma del chiacchieratissimo dispositivo sappiamo già molto, fra leak, rumors e indiscrezioni trapelate online. Sono arrivati online anche tanti render, che ci danno un’idea di come sarà il prossimo smartphone di OnePlus. Andiamo quindi a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul nuovo OnePlus Nord 2 5G, dalle caratteristiche fino al prezzo.

OnePlus Nord 2 5G: tutto quello che sappiamo, dal design al prezzo

Il lancio l’anno scorso di OnePlus Nord ha interessato moltissimi utenti in tutto il mondo. Il prezzo da dispositivo di fascia media unito alle caratteristiche tecniche interessanti e ben bilanciate ha convinto tanti appassionati di tecnologia a testarlo. E questo ha portato al lancio di un’intera nuova linea per OnePlus, che con l’economico ma prestante OnePlus Nord CE 5G sta ridefinendo la categoria degli smartphone di fascia medio-bassa.

Quindi l’attenzione mediatica e degli utenti per il lancio del sequel del Nord originale risulta elevata, cosa che ha portato molti esperti ha creare render piuttosto precisi del dispositivo. OnePlus potrebbe ancora sorprenderci ma crediamo che dovrebbe assomigliare a questi render realizzati da OnLeaks.

oneplus nord 2 5g mediatek-min

Nulla di eclatante. Cornici sottili ma niente schermo curvo. Tripla fotocamera disposta in verticale. Uno smartphone dal look simile a quello di mille altri dispositivi nel 2021. Ma l’attenzione al dettaglio di OnePlus dovrebbe risultare in una costruzione di qualità sopra la media. E soprattutto, all’interno troviamo un reparto hardware bilanciato.

Specifiche hardware di qualità

Abbiamo un dato già certo per quanto riguarda il nuovo dispositivo di OnePlus. Si tratta del processore, il cervello e il cuore di ogni smartphone. OnePlus ha stretto una partnership con Mediatek per realizzare implementare  Dimensity 1200AI. Mediatek stessa, per bocca di Dr. JC Hsu, Corporate VP e GM della Wireless Communications Business Unit di MediaTek spiega: “Il Dimensity 1200-AI è il primo risultato dell’iniziativa Dimensity Open Resource Architecture di MediaTek, che ottimizza il potente chipset Dimensity 1200 5G per offrire un’esperienza personalizzata agli utenti OnePlus”.

Questo significa che oltre ad avere un processore che supporta il 5G, il nuovo smartphone sfrutterà l’intelligenza artificiale per migliorare le fotografie, i video e anche colore e risoluzione dello schermo. Uno smartphone tanto intelligente da adattarsi a chi lo usa.

Troppo presto per parlare delle prestazioni del dispositivo, che però sarà accompagnato da 8GB di RAM più 128GB di memoria oppure da 12+256GB.

oneplus nord 2 5g caratteristiche e prezzo-min

Lo schermo sarà un sAMOLED FHD+ da 6,43 pollici, con un refresh rate 90 Hz. Lo schermo dovrebbe permettere di visualizzare contenuti in HDR10+. Le dimensioni della diagonale dovrebbero portare lo il dispositivo a misurare 160 x 73,8 x 8,1 mm.

La batteria dovrebbe essere da 4.500mAh. E dovreste riuscire a ricaricarla in un attimo grazie alla possibilità di arrivare a 65W di fast charge. Al momento non sappiamo se il caricatore da 65W sarà incluso nella confezione (sembra di no ma speriamo che OnePlus ci sorprenda).

Fotocamera

Da quanto emerge dalle indiscrezioni, il nuovo OnePlus Nord 2 5G dovrebbe avere un sensore principale Sony IMX766 da 50 Megapixel. Questa è forse la notizia migliore per chi sta aspettando il nuovo smartphone con trepidazione: stiamo parlando di uno dei migliori sensori disponibili in questa fascia di prezzo. Inoltre dovrebbe avere la stabilizzazione ottica OIS, perfetta per i video e rarissima sotto i 400 euro.

Ad accompagnare il sensore principale ci sono un ultra wide da 8MP e un sensore da 2MP. Che non sono esattamente sul livello del principale: saranno soprattutto di supporto quando volete realizzare macro e fotografie più complesse. Ma la maggior parte degli utenti effettua fotografie del tipo “punta e scatta”, senza giocare troppo con le impostazioni: in questo caso il sensore principale dovrebbe dare un netto vantaggio a OnePlus sulla concorrenza.

oneplus nord 2 5g fotocamera

Davanti troviamo un sensore per i selfie Sony IMX616 da 32 MP, ottimo per il prezzo (e in generale).

OnePlus Nord 2 5G: prezzo e disponibilità

Per il momento sono trapelati online solo i prezzi indiani di OnePlus Nord 2 5G. Dovrebbe costare 31.999 Rs, che equivalgono a circa 362,50 euro nella versione da 8+128GB. Quella da 12GB+256GB dovrebbe invece costare 34.999 Rs, circa 396,50 euro. Tuttavia il prezzo di listino italiano dovrebbe essere più alto, con molte voci che parlano di un costo di 399 euro per il modello base e qualche decina di euro sopra i 400 per quello da 12GB di RAM.

La data di arrivo nei vari mercati non è ancora chiara. Ma OnePlus ci ha abituato spesso ad aprire i preordini per i propri smartphone direttamente il giorno dell’annuncio ufficiale. Spesso con promozioni che abbassano il costo: con ogni probabilità potremo acquistare anche il modello più costoso sotto i 400 euro per le prime settimane.

Quindi tenetevi pronti per il 22 luglio, quando OnePlus annuncerà il nuovo smartphone. Noi vi terremo aggiornati nel caso ci dovessero essere novità, ma manca veramente poco al lancio.

OffertaBestseller No. 1
Oneplus Nord CE 3 Lite 5G 8GB/128GB Verde (Pastel Lime) Dual...
  • Prodotto originale di marca.
  • Due anni di garanzia contro i difetti di fabbrica.
  • Camera description : Posteriore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Telefonino.net

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button