fbpx
NewsTech

OnePlus Nord è ufficiale: tutto quello che dovete sapere

Il nuovo medio di gamma di OnePlus è finalmente arrivata. Vi raccontiamo prezzo e caratteristiche.

OnePlus Nord arriverà il 4 agosto e si prepara a dare battaglia a tutti gli altri medi di gamma presenti sul mercato. Il nuovo smartphone dell’azienda cinese punta infatti a conquistare una nuova importante fetta di mercato, tentando tutti quegli appassionati che vogliono un dispositivo OnePlus ma non sono disposti a spendere troppo.

Ma cosa offre questo terminale? E, soprattutto, quanto costa?

Le caratteristiche di OnePlus Nord

Normalmente i dispositivi mid-range – quelli che occupano la fascia media del mercato – sono deboli sul fronte fotocamera. In fondo da qualche parte si deve risparmiare e così le caratteristiche che troviamo sui top di gamma non vengono quindi portate anche sui device più economici.

OnePlus ha adottato un approccio leggermente diverso. Il suo Nord infatti monta lo stesso sensore Sony da 48 megapixel presente su OnePlus 8, con apertura F1.75 e stabilizzazione ottica dell’immaginazione. A bordo anche una fotocamera grandangolare da 8 megapixel, un sensore dedicato alle macro e uno di profondità.

OnePlus Nord non rinuncia nemmeno alla modalità Nightscape, dedicata agli scatti notturni e utilizzabile sia con l’obiettivo principale che con quella grandangolare. Il funzionamento è quello che ormai abbiamo imparato a conoscere: vengono scattate più immagini – fino ad un massimo di 9 – con diverse esposizioni e poi vengono unite per offrire la miglior foto possibile.

Sulla parte frontale invece troviamo due sensori frontali da 32 e 8 megapixel. Il primo, quello principale, è pensata per catturare ottimi selfie in qualsiasi condizione di luce e per girare video in 4K a 60 fps, mentre il secondo è ultragrandandolare per lasciare spazio anche ai vostri amici.

Display a 90 Hz e hardware potente

Il comparto fotografico è importante ma non è l’unica cosa che conta. Ecco perché OnePlus Nord si presenta con un display Fluid AMOLED da 6,44 pollici e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz per offrire un’esperienza immersiva e fluida. I 2048 livelli di luminosità automatica invece garantiscono sempre un ottimo comfort visivo in qualsiasi situazione, senza dover intervenire manualmente.

Sotto la scocca invece troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 765G, fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Il sistema operativo naturalmente è Android 10 con la OxygenOS 10.5, dotata di tema scuro, Zen Mode e di diverse possibilità di personalizzazione.

La batteria è da 4115 mAh, affiancata dalla Warp Charge 30T che vi permette di ricaricare il 70% dello smartphone in mezz’ora.

OnePlus Nord prezzo e disponibilità

OnePlus Nord arriverà sullo store ufficiale e su Amazon dal 4 agosto nelle colorazioni Blue Marble e Gray Onyx.

Il prezzo è di 399 euro per la variante 8/128 GB e di 499 euro per il modello da 12/256 GB.

Non vedete l’ora di provarlo? OnePlus Nord è disponibile ora nel pop-up online. Chi riuscirà a comprare i Pop-Up Box OnePlus Nord riceverà inoltre una selezione di prodotti marchiati OnePlus.

Se invece preferite Amazon potete prenotare lo smartphone sulla piattaforma a partire dalle 17 di oggi, usufruendo di una facile opzione di finanziamento che consente di acquistare il telefono in rate mensili uguali con un tasso d’interesse dello 0%.

OnePlus NORD Smartphone 6.44" 5G 8GB RAM 128GB, con Quad...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button