fbpx
MobileTech

OnePlus presenta lo smartphone Nord 2 5G e gli auricolari Buds Pro

Ben due nuovi dispositivi per OnePlus, che amplia così il proprio catalogo. Parliamo dello smartphone Nord 25G, che rivoluziona il concetto di telefonino da uso quotidiano, e degli auricolari true wireless Buds Pro, con cancellazione intelligente del rumore.

Il nuovo OnePlus Nord 2 5G

OnePlus Nord 2 è il nuovo smartphone dell’azienda cinese. Questo presenta una tripla fotocamera AI da 50 MP con sensore Sony IMX766 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Inoltre è dotato di Warp Charge 65 e il processore flagship MediaTek Dimensity 1200-AI. Quest’ultimo, unito al software OxygenOS di OnePlus, offre agli utenti un’esperienza veloce, fluida e versatile. 

La nuova funzione Group Shots 2.0 sulla fotocamera frontale può rilevare fino a cinque volti alla volta e ottimizzare gli aspetti dal tono della pelle ai dettagli del viso. Inoltre, OnePlus Nord 2 è dotato di AI Video Enhancement che migliora la luminosità, il colore e il contrasto delle registrazioni video in tempo reale. La batteria è a doppia cellula da 4500 mAh. Grazie alla tecnologia di ricarica Warp Charge 65, si carica dallo 0-100% in meno di 35 minuti.

Veloce, fluido e dal design accattivante

Lo smartphone è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 1200-AI, che fornisce prestazioni della CPU del 65% più veloci e prestazioni della GPU del 125% rispetto alle prestazioni di OnePlus Nord rilasciato a luglio 2020. Il display fluid AMOLED da 6,43 pollici ha un refresh rate di 90 Hz. Inoltre le nuove funzionalità come AI Color Boost e AI Resolution Boost, migliorano i colori e la risoluzione delle app più comuni.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo i due slot per schede SIM 5G e velocità di download 5G fino a 2,95 Gbps. Il device dispone anche di una potente coppia di altoparlanti stereo per un’esperienza audio coinvolgente e di Haptics 2.0 per fornire un feedback tattile più fluido e sensibile. Nord 2 5G è disponibile in Europa in due fantastiche colorazioni: Blue Haze e Grey Sierra, entrambe durevoli, resistenti alle impronte digitali e splendidamente realizzate. 

Per ulteriori dettagli leggi il nostro articolo dedicato al nuovo Nord 2 5G.

OnePlus Buds Pro: gli auricolari true wireless di OnePlus

Presentazione ufficiale anche per gli auricolari OnePlus Buds Pro. Questi sono i primi lanciati dal brand e prevedono cancellazione del rumore adattiva (ANC). Le buds offriranno così una  migliore qualità delle chiamate, prestazioni della batteria estese e di un suono personalizzabile per creare un’esperienza audio premium e davvero coinvolgente.

Gli auricolari true wireless sono dotati di OnePlus Audio ID. Questo garantisce un profilo audio accuratamente calibrato per soddisfare le preferenze sonore specifiche dell’utente. Abbinato a due driver dinamici grandi 11 mm e al supporto Dolby Atmos, le Buds Pro danno vita alla musica con alti potenti, bassi da batticuore e voci cristalline. 

Ben dieci ore di autonomia con una ricarica di 10 minuti

Oltre a un suono straordinario, le Buds Pro liberano l’utente da qualsiasi preoccupazione offrendo una durata della batteria fino a 38 ore insieme alla custodia a piena carica e 10 ore con una breve ricarica di 10 minuti. Gli auricolari supportano anche la ricarica rapida Warp Charge di OnePlus, così come i caricabatterie wireless certificati Qi di terze parti: in questi modo resterete sempre connessi con la vostra musica. Oltre ad un design ergonomico che le rende leggere da indossare ma aderenti nello spostamento, gli auricolari true wireless offrono anche supporto Bluetooth 5.2 e latenza fino a 94 ms con la modalità Pro Gaming attivata. 

Prezzi dei due prodotti OnePlus

OnePlus Nord 2 5G sarà disponibile sul sito ufficiale e su Amazon.it a partire dal 28 luglio 2021. La versione da 8GB di RAM con 128 GB ROM sarà disponibile a partire da 399 euro, mentre quella da 12 GB di RAM con 256 GB ROM sarà disponibile da 499 euro. 

OnePlus Buds Pro saranno invece disponibili per il preordine sul sito ufficiale dal 18 al 24 agosto al prezzo di 149 euro. Il prodotto sarà disponibile a partire dal 25 agosto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button