fbpx
NewsTech

OnePlus conferma: uno smartwatch in arrivo nel 2021

Il CEO Pete Lau annuncia su Twitter che l'orologio arriva l'anno prossimo, anche se i dettagli sono ancora incerti

OnePlus pronta a lanciare uno smartwatch nel 2021, la conferma arriva direttamente dal CEO Pete Lau. L’azienda aveva già considerato la possibilità di lanciare un orologio sul mercato nel 2016. Aveva però accantonato il progetto per concentrarsi solamente sugli smartphone. Nell’ultimo anno tuttavia la compagnia sembra aver riaperto gli orizzonti, dopo il lancio delle cuffie true wireless OnePlus Buds Z. Il lancio dello smartwatch di OnePlus arriva nel 2021, forse a marzo insieme agli smartphone, sebbene Pete Lau non abbia indicato una finestra temporale più precisa.

OnePlus pronta a lanciare uno smartwatch

Nel 2016 il co-fondatore di OnePlus Carl Pei aveva condiviso il design di uno smartwatch circolare su cui l’azienda stava lavorando. Quel progetto però è stato accantonato e oggi il mercato smartwatch è molto cambiato. L’annuncio di Pete Lau arriva in un momento in cui gli orologi smart hanno raggiunto una buona maturità, allacciandosi al polso di un numero sempre crescente di persone.

Al momento sappiamo poco sullo smartwatch: OnePlus non ha nemmeno chiarito se il dispositivo è dotato di Wear OS oppure di un sistema operativo proprietario. Tuttavia, Lau ha spiegato che l’azienda sta collaborando con Google per migliorare il software, quindi ci aspettiamo che il nuovo orologio supporti il sistema di Mountain View.

oneplus-smartwatch-sketch-00-min
Sketch del modello del 2016

L’azienda non ha confermato nemmeno le dotazioni hardware. Di conseguenza, non possiamo nemmeno sapere quale possa essere la strategia di prezzo del dispositivo. OnePlus vanta dalla fondazione una propensione a contenere i costi ma nel mercato smartphone sta lanciando dispositivi in più fasce di prezzo. Impossibile per ora sapere se voglia puntare a un dispositivo molto economico ma con funzioni da vero smartwatch, oppure alzare l’asticella del prezzo per offrire qualche innovazione tecnologica.

OnePlus dovrebbe lanciare i nuovi smartphone OnePlus 9 a marzo 2021 e ci aspettiamo anche quest’altro annuncio. L’azienda è pronta a lanciare il suo primo smartwatch. Vi teniamo aggiornati per ulteriori novità.

Offerta
OnePlus N10 Smartphone Display da 6.49 "a 90 Hz, 6 GB di RAM...
  • Display da 6.49", 90 Hz; scorrimento fluido e display reattivo che migliora la tua esperienza visiva
  • Sperimenta comodamente un ottimo suono; N10 è dotato di un jack cuffie da 3.5 mm e di altoparlanti doppi stereo...
  • Fotocamera con registrazione video 4K e Super Slow Motion; sensore posteriore principale da 64 MP con obiettivo ultra...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button