fbpx
NewsTech

I Nickelback in una parodia di “Photograph” per promuovere Google Foto

Chad Kroeger ripercorre i momenti migliori della band nell'annuncio pubblicitario di Google Foto

Google Foto ha scelto davvero un modo inaspettato per pubblicizzare il suo servizio quest’anno. Nelle ultime ore, il colosso tecnologico ha pubblicato su YouTube un video parodia della canzone “Photograph” dei Nickelback, interpretato dallo stesso cantante del gruppo, Chad Kroeger. Si tratta di un piccolo viaggio nella storia del cantante e della band, in cui si esalta la passione di Chad nel fotografare dolci e si riporta alla memoria la somiglianza tra i suoi capelli e gli spaghetti del ramen.

Ma non mancano neppure alcuni dei momenti migliori vissuti dai Nickelback, uno dei gruppi più amati ed odiati d’America. E se nel vederlo vi viene una strana sensazione di nostalgia, allora significa che Google ha colpito nel segno. Al di là dell’ironia con cui il video è stato realizzato, l’intento è chiaramente quello di sottolineare quanto siano importanti le fotografie per ricordarci i momenti migliori che abbiamo vissuto. In fondo, questa canzone ha 15 anni. E in appena 1 minuto e mezzo di foto, Chad Kroeger è riuscito a ricordare tutto quello che è accaduto in questo arco di tempo. Che dire? Il potere di Google Foot è incredibile.

Google Foto: la parodia dei Nickelback è virale

Diciamo la verità: i Nickelback sono stati tra i gruppi più “bombardati” dai meme in Rete negli ultimi anni. Tant’è che è davvero difficile capire se siano tra le band più apprezzate o detestate d’America. In ogni caso, il fatto che Chad Kroeger abbia deciso di fare ironia su se stesso e sui Nickelback, gli rende davvero onore.

E per quanto l’idea di Google Foto sia chiaramente legata ad esigenze di marketing, è inevitabile dire che l’annuncio pubblicitario funziona alla perfezione. Tutto questo arriva poco dopo l’annuncio di Google riguardo la nuova politica di archiviazione delle foto. A quanto pare, non sarà più disponibile uno spazio illimitato per le foto di alta qualità dopo l’1 Giugno 2021. Questo significa che dovrete abbonarvi a Google One se desiderate archiviare più di 15 GB. E forse la parodia dei Nickelback potrebbe addirittura avervi convinti a farlo.

Google Pixel 4 XL 64GB nero
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button