fbpx
OnePlus-Z

OnePlus Z fa la sua apparizione su Geekbench
Confermato il SoC Snapdragon 765G dotato di connettività 5G


Da alcuni mesi si parla di uno smartphone OnePlus di fascia media, OnePlus Z, in arrivo per la prima volta nella line-up dell’azienda. Su Geekbench appare oggi una scheda tecnica dettagliata del nuovo device medio gamma. Tutti i dispositivi OnePlus commercializzati finora hanno sempre adottato specifiche da top di gamma, per competere con i rivali più blasonati mantenendo prezzi accessibili. Ma gli ultimi modelli di smartphone OnePlus hanno subito un aumento nel prezzo che ha forse reso necessario l’avvento di una nuova linea di fascia media.

OnePlus Z all’interno

Geekbench ha pubblicato una foto di quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di OnePlus Z, con al suo interno il SoC Snapdragon 765G e 12 GB di RAM. Il dispositivo è apparso con numero di modello “AC2003” e sembra promettere prestazioni elevate.

Lo Snapdragon 765G è il chip di fascia media più potente che Qualcomm possa offrire, e la variante G è l’unica che permette il supporto alla connettività 5G in quella stessa fascia. Il dispositivo, grazie anche ai 12 GB di Ram disponibili, è riuscito a raggiungere 612 punti nel test single-core e ha segnato 1.955 punti nel benchmark multi-core.

Le indiscrezioni di qualche mese fa, parlavano di un display piatto AMOLED da 6,4 pollici, 128/256 GB di memoria interna, una tripla fotocamera posteriore (con sensori da 48 MP, 16 MP e 12 MP), ed una fotocamera anteriore posta in un foro centrale da 16 MP. Infine, ad alimentarlo dovremmo trovare una batteria da 4.000 mAh. La back cover dovrebbe essere in vetro.

OnePlus-Z

Nel frattempo la linea OnePlus 8 presentata due mesi fa continua con le vendite e con gli aggiornamenti costanti. Cliccate qui per la nostra anteprima e per la nostra videoprova disponibile sul canale Youtube.

Offerta
OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid...
  • Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da...
  • 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco...
  • Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo...
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.