fbpx
NewsSoftwareTech

OnlyOffice integra video conferencing e mappe mentali

Arrivano le integrazioni con Draw.io, Jitsi e Doc2md

Per venire incontro a tutte le persone che continueranno a fare smart working, OnlyOffice integra diversi software per il video conferencing e per la creazione di mappe mentali all’interno del proprio pacchetto software. In modo da fornire gli strumenti giusti per lavorare a tutti i propri utenti.

OnlyOffice integra soluzioni di video conferencing e mappe mentali

Secondo i dati Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, ci saranno 4,38 milioni di smart worker in Italia. Con formule ibride, in media con tre giorni flessibili nelle grandi aziende e due nella PA.

La suite OnlyOffice di Ascensio System ha voluto quindi integrare soluzioni come nuovi plugin per lavorare bene anche da casa: Draw.io, Jitsi e Doc2md. Come spiega Galina Goduhina, Head of Sales in Ascensio System: “Se è vero che il lavoro agile è il futuro, è importante creare strumenti in grado di abilitarlo. Attraverso l’integrazione di questi due nuovi plugin, proseguiamo nel nostro obiettivo di migliorare sempre di più la nostra suite per la gestione documentale, per rispondere sempre meglio alle necessità di chi deve lavorare sui documenti, che si trovi a casa oppure in ufficio.”

onlyoffice video conferencing e mappe mentali min

L’integrazione di Jitsi permette di utilizzare il tool open source per le video conferenze. Totalmente gratuito e criptato, ha diverse funzionalità utili. Per esempio potete riversare una stanza con una password. Integrando Jitsi a Docs potete discutere sui documenti che state stilando, organizzare webinar in cui spiegare il proprio lavoro. E anche trasmettere contenuti audio e video direttamente dal proprio PC.

Le mappe mentali con Draw.io

Un’altra applicazione open source, Draw.io permette di di creare una grande quantità di contenuti schematici. Andiamo dai diagrammi di flusso fino alle mappe mentali, passando per organigrammi, diagrammi di Venn, infografiche e molto altro.

mappe mentali onlyoffice min

Potete così fare brainstorming, organizzare il lavoro con modelli già pronti, collaborare con i vostri colleghi in tempo reale.

Infine, Doc2md permette di convertire facilmente i vostri docstring in Markdown, generando rapidamente un file Readme.md. In questo modo chi deve pubblicare un documento collaborativo su un sito web può convertirlo in Markdown senza nessun problema, collaborando e condividendo i risultati con i colleghi.

Potete trovare maggiori novità su tutte queste integrazioni sul sito di OnlyOffice.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button