fbpx
Cultura

Bolletta 2.1 di Sorgenia: come funziona la bolletta a portata di tutti

Bolletta 2.1: l'era della #SmartEnergy è tra noi

Finalmente è arrivata la bolletta semplice, trasparente ed efficace. Si chiama Bolletta 2.1 ed è una delle novità presentate da Sorgenia. Dal mese di maggio 2017 infatti, tutti i clienti Sorgenia riceveranno questa nuova bolletta, un documento di facile lettura e decisamente a portata di tutti.

Quali sono le novità di "Bolletta 2.1"?

Innanzitutto la nuova "Bolletta 2.1" di Sorgenia introduce il 13° mese che permette ai clienti di confrontare i consumi e le spese anno su anno.

Oltretutto – per seguire una politica di trasparenza ben definita – la nuova bolletta darà ampio spazio a un box in cui il cliente è guidato passo passo nel calcolo dei costi unitari che sta sostenendo, quello per l’energia e quello totale.

Solitamente quando dobbiamo mettere mano al portafoglio non sappiamo bene a chi stiamo dando i nostri soldi. Con "Bolletta 2.1" di Sorgenia invece viene chiarito quanto – sul totale – andrà al fornitore di energia e quanto invece viene versato allo Stato e ai distributori.

Per spiegarvi meglio di cosa stiamo parlando, vi mostriamo un esempio di "Bolletta 2.1"

Come potrete ben notare, grafici, tabelle, disegni e emoticon creano una nuova esperienza di lettura, dando informazioni immediate e facili da capire.

Per creare questo nuovo standard, Sorgenia ha preferito una strategia che proviene dal basso: ha infatti coinvolto un campione rappresentativo di italiani, le principali associazioni di consumatori riconosciute a livello nazionale. A tutte queste persone è stato chiesto come avrebbero voluto modificare la loro bolletta, basandosi ovviamente sulle proprie esperienze professionali.

Buzzoole

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker