fbpx
MusicaTech

I clienti Revelator possono ora mettere all’asta le royalty musicali di ANote Music

Democratizzare il mercato delle royalty musicali. Questa l’ambizione di ANote Music, marketplace europeo per i diritti musicali, che per perseguire il proprio obiettivo ha annunciato oggi una partnership con Revelator. Quest’ultima è una pioneristica piattaforma per la gestione e l’analisi di dati che offre soluzioni nel campo della distribuzione delle royalty ai titolari dei diritti d’autore in tutti i campi della proprietà intellettuale.

Come frutto della partnership, i clienti Revelator possono ora mettere all’asta i propri cataloghi musicali. Per la prima volta quindi ANote Music amplia la propria gamma di servizi per la monetizzazione e valutazione della proprietà intellettuale in ambito musicale. In tal modo gli utenti potranno, in modo semplice e democratico, finanziare il lavoro degli artisti e guadagnare dalla gestione delle proprietà intellettuali. Una gamma di soluzioni adatta sia ai fan che agli investitori professionisti.

Cosa prevede la partnerhip tra ANote Music e Revelator

Ogni catalogo verrà ora suddiviso in un certo numero di quote, che saranno messe a disposizione degli investitori. In tal modo sarà possibile diversificare il proprio portafoglio, ottenendo una fonte passiva di entrate generate dalle royalty

L’accordo permetterà inoltre ad ANote di integrare nella propria piattaforma le risorse tecnologiche di Revelator. Tra questi sistemi di data management, modelli predittivi e opzioni di pagamento. Gli strumenti avanzati di Revelator permetteranno agli investitori di avere una visione più completa dei flussi di royalty derivanti delle proprie quote.

“Siamo molto orgogliosi di supportare Revelator nel suo ingresso nel mondo del trading delle royalty musicali. Questa partnership, a sua volta, ci fornirà i mezzi per portare avanti in modo ancora più efficace la nostra missione di stimolare la crescita e le ambizioni dei player che operano nell’ambito dei diritti musicali”, commenta Marzio F. Schena, Co-Founder e CEO di ANote Music. “Fin dai nostri primi passi, il modello di Revelator, con la sua piattaforma e i suoi servizi innovativi per i detentori di diritti di proprietà intellettuale, è stato per noi fonte di ispirazione. I nostri valori e le nostre visioni del futuro della musica coincidono e sono certo che questa collaborazione porterà ad entrambi nuove opportunità per perseguire il nostro obiettivo comune: democratizzare l’accesso ai diritti di proprietà intellettuale.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button