fbpx
MobileNewsTech

Oppo presenta il nuovo A60, smartphone prestante a meno di 200 euro

Oppo ha lanciato il nuovo smartphone della serie A: Oppo A60, che ha caratteristiche interessanti, soprattutto visto il prezzo di 199,99 euro. Un design sottile con finiture particolari, grande display e ricarica rapida — caratteristiche da non sottovalutare in questa fascia di prezzo.

Oppo A60: caratteristiche interessanti a un prezzo sotto i 200 euro

Oppo A60 si distingue per il suo design sottile e leggero, con uno spessore di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 grammi. Le finiture Ripple Blue e Midnight Purple ci sembrano particolari: un dispositivo attento al look, anche in questa fascia di prezzo. Non manca la valutazione IP54, per resistere agli schizzi d’aria.

Il display Ultra-Bright da 6,67 pollici offre una luminosità di picco fino a 950-nit, il 39% in più rispetto al modello precedente. Non sono i numeri che vediamo nei top di gamma nell’ultimo periodo, ma sono ottimi risultati. Ci sono un refresh rate di 90Hz e la funzione innovativa Splash Touch, per usare lo schermo anche se bagnato. Attenzione anche all’audio: abbiamo Dual Stereo Speakers e la modalità Ultra Volume, fino al 300% più alto rispetto agli standard.

Oppo A60 caratteristiche e prezzo

Sotto la scocca troviamo un chip Snapdragon 680, 8 GB di RAM e 256 GB di ROM. La funzione di espansione della RAM consente di convertire ulteriori 8 GB dalla ROM inutilizzata. C’è poi la batteria da 5,000mAh e la ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45W permettono di caricare il 50% in soli 30 minuti. La batteria è progettata per durare fino a 4 anni, e c’è la funzione Smart Charging ottimizza la ricarica in base alle abitudini dell’utente.

La fotocamera principale è da 50MP, affiancata da una fotocamera ritratto da 2MP e una da Selfie da 8MP. Troviamo diverse funzionalità AI, come Modalità Ritratto, AI Portrait Retouching e i Video Dual-view.

Oppo A60 arriva a un prezzo di 199,99€ su Oppo Store e presso i principali rivenditori. A questo prezzo, offre un buon compromesso fra tecnologia e design.

OPPO A60 Smartphone, AI Doppia Fotocamera 64+2MP, Selfie...
  • Fotocamere: Doppia fotocamera I.A. 50MP + 2MP, fotocamera frontale 8MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto, HD...
  • Display: 6,67” 90HZ LCD HD+ con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button