fbpx
NewsTech

Gli smartphone OPPO – i pionieri della connessione internet 5G

A dare l'annuncio è stato Brain Shen, il Global President of China Business Department di OPPO.

Il Global President of China Business Department di OPPO, ha affermato su Sina Weibo che la telefonia cellulare OPPO ha completato con successo e, per la prima volta, l’accesso 5G a Internet.

Nella ricerca e nello sviluppo del 5G, OPPO ha ancora una volta assunto la leadership nel settore ponendo solide fondamenta per il lancio commerciale di telefoni 5G per il prossimo anno.

Come è avvenuta la connessione con OPPO?

Il Presidente ha descritto nel dettaglio il successo ottenuto dalla connessione tra uno smartphone R15 e la rete 5G, avvenuta nel laboratorio di ricerca sul protocollo 5G. La connessione è stata effettuata su uno smartphone non ancora disponibile in commercio e sviluppato sulla base di OPPO R1, personalizzato con componenti 5G completamente integrate tra cui scheda di Sistema, RF, RFFE e antenna.

In qualità di precursore, OPPO si è impegnata a essere uno dei principali interpreti dello standard 5G, diventando un importante promotore dello sviluppo di questi prodotti con l’obiettivo di diventare il primo marchio nella loro commercializzazione.

Partnership con Qualcomm Technologies

Durante il Beijing 2018 Qualcomm China Technology and Cooperation Summit, OPPO ha annunciato la partnership con Qualcomm Technologies, conosciuta anche come programma “5G Pilot”. Nel corso dell’evento è stata anche colta l’occasione per presentare l’Istituto di Ricercasviluppato per potenziare le capacità di innovazione tecnologica e di ricerca dell’azienda.

Il suo obiettivo è quello di creare una qualificazione tecnica per la futura forza competitiva dell’azienda e dei suoi prodotti.

OPPO è stato avviato con la partecipazione al progetto standard 5G nel 2015 e, nel corso degli anni, ha continuato a crescere in modo solido nella ricerca e nello sviluppo. L’organizzazione di standard internazionali 3GPP ha affermato che la società è al primo posto per il numero di documenti presentati da un’azienda tecnologica globale.

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker