!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Oppo Find X2 Pro ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibiità


OPPO presenta la sua Serie flagship 5G Find X2, promettendo un’esperienza visiva assoluta e definitiva col suo schermo. Sarà davvero così? Cosa avrà in serbo per noi questo nuovo modello? Scopriamolo subito.

Oppo Find X2 Pro in breve

Veniamo subito al dunque: il dispositivo è dotato di  uno schermo AMOLED QHD+ e supporta una frequenza di aggiornamento a 120Hz, portandolo di diritto tra i migliori display disponibili sul mercato. Find X2 Pro è dotato del modulo fotocamere Ultra Vision che offre un’esperienza fotografica versatile e avanzata. La Snapdragon 865 Mobile Platform di Qualcomm,  combinata con la carica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W (progettata e sviluppata da OPPO) e il supporto alle reti 5G di nuova generazione, offre agli utenti la possibilità di godersi un’esperienza a tutta velocità.

Anche il comparto audio riserva sorprese. OPPO Find X2 Pro integra doppi altoparlanti ad alta potenza e Dolby Atmos e riconosce in modo intelligente scenari come musica, film e giochi per offrire un’esperienza di intrattenimento audio e video coinvolgente.

 “Il display della Serie OPPO Find X2 è nitido, fluido e professionale e fissa un nuovo standard per gli smartphone, portando l’interazione mobile e l’esperienza di visualizzazione ad un nuovo livello nell’era del 5G”, ha dichiarato Michael Tran, Head of Strategy & Product Marketing di OPPO Western Europe. “Ancora una volta, OPPO ha perfezionato la sua tecnologia di fotografia computazionale con il Find X2 Pro in modo che tre potenti obiettivi con funzioni diverse abbiano un’esperienza di scatto coerente. La ricarica flash SuperVOOC 2.0 da 65W leader nel settore e l’aggiornato ColorOS 7.1, massimizzano la velocità e l’efficienza nell’era del 5G.”

Oppo Find X2 Pro:  a tutto schermo

OPPO Find X2 Pro è dotato di uno schermo QHD+ Ultra Vision a 120Hz personalizzato OPPO, con 1 miliardo di variazioni di colore del display, portando una rivoluzione visiva in termini di risoluzione, colore, frequenza di aggiornamento e luminosità. Con una risoluzione di 3168*1440, 513 ppi, una riflettività dello schermo ultra-bassa e una luminosità massima fino a 1200nit, offre una visualizzazione chiara e confortevole in qualsiasi ambiente. Ciò ha portato a significativi progressi nella navigazione di pagine web, nella visualizzazione di immagini e nella esperienza di visione di video HD HDR.

L’eccellente qualità dello schermo della Serie OPPO Find X2 ha ricevuto la classificazione A + da DisplayMate, in qualità di Istituto professionale di terze parti per la prova dei display, vincendo ben 12 premi.

Inoltre, con l’alta frequenza di campionamento del touch display a 240Hz aumenta significativamente la scorrevolezza delle immagini e ottiene un feedback più agile e preciso. Il device è dotato anche di un display chip indipendente dedicato, per migliorare le prestazioni di qualità dell’immagine.

Equipaggiata con O1 Ultra Vision Engine, la Serie OPPO Find X2 supporta Motion Clear e HDR Video Enhancement. Motion Clear può aumentare il frame rate di video online e di trasmissioni sportive con frame rate inferiori a 30 fps a 60 fps o anche 120 fps, rendendo la riproduzione video più fluida, riducendo al minimo il jitter di movimento e i contorni dei soggetti su Amazon e Youtube. L’ ottimizzazione video HDR Video Enhancement può migliorare l’effetto HDR in tempo reale delle piattaforme video tradizionali e migliorare la qualità delle immagini dei video ordinari, attraverso vari algoritmi di avanzamento delle immagini come la mappatura dei toni, l’estensione della profondità di bit e l’estensione della gamma di colori.

Oppo Find X2 Pro: fotocamere

Lo smartphone è dotato di un modulo a tripla fotocamera, obiettivo primario da 48MP + obiettivo ultra grandangolare da 48MP + teleobiettivo 13MP, e supporta lo zoom ibrido 10X.

Supporta l’autofocus All Pixel Omnidirezionale con capacità di raggiungere la messa a fuoco pixel al 100% e la messa a fuoco omnidirezionale. Il nuovissimo chip driver OIS combinato con la tecnologia di fusione multi-focus delle immagini e un algoritmo ad altissima risoluzione può garantire la coerenza del colore e del bilanciamento del bianco quando si passa tra le tre fotocamere, rendendo il processo di zoom più naturale e fluido.

OPPO Find X2 Pro non supporta solo la ripresa di video 4K 60fps, ma supporta anche la registrazione di video HDR live. Seguendo la strategia intrapresa con la serie Reno, OPPO introduce la seconda versione dell’editor video Soloop che offre la possibilità di un editing semplice e una condivisione rapida in pochi clic.

Design e Autonomia

Find X2 Pro adotta una batteria da 4260 mAh , provvista di ricarica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W leader del settore. Questa è la tecnologia di ricarica rapida più rapida e sicura nel settore della telefonia mobile. SuperVOOC 2.0 può caricare da 0 a 100 OPPO Find X2 Pro in circa 38 minuti.

Un buon design non è solo bello da vedere, ma deve offrire anche nuova esperienza sensoriale touch. La serie OPPO Find X2 adotta un design del corpo a doppia curva anteriore e posteriore. La parte anteriore è coperta dal pannello in vetro di sesta generazione di Corning Gorilla. Con il design della superficie curva di 67,8°, ha un effetto visivo senza bordi ed è rotondo e liscio al tatto.

Oltre al vetro sfumato, la serie Find X2 adotta due nuovi materiali di alta qualità: ceramica e pelle vegana. L’edizione in ceramica utilizza un nuovo tipo di materiale composito ceramico ad alta resistenza. La superficie dell’edizione in ceramica nera viene elaborata con un processo di incisione a micron che rende il telefono confortevole al tatto come la seta.

Le edizioni in pelle vegan arancione adottano un materiale ecologico di alta qualità in PU con un touch più delicato e una sensazione più morbida. La versione in pelle vegana è resistente come quella in ceramica e vetro, con eccellenti prestazioni waterproof e antipolvere.

ColorOS 7.1 aggiornato e innovativo

ColorOS 7.1, basato su Android 10, offre un approccio visivo leggero che semplifica l’interfaccia utente, consentendo agli utenti di concentrarsi maggiormente sul loro contenuto.

Oltre alla personalizzazione completa delle icone, è presente la Dark Mode che offre una straordinaria esperienza di lettura in tutte le condizioni del giorno, aiutando gli utenti a concentrarsi maggiormente e ridurre il consumo della batteria.

ColorOS 7.1 assicura interazioni più intuitive. Ad esempio, il nuovo allarme adattivo alle condizioni meteorologiche regola automaticamente i suoni di allarme in base alle condizioni meteorologiche. Inoltre, un design tattile aggiornato aiuta a fornire suoni di risposta al tocco più chiari e nitidi e un’esperienza di tocco più realistica.

Inoltre, fornisce applicazioni preinstallate come l’assistente di chiamata, la gestione dei programmi, posta elettronica e altro ancora, potenziando la vita quotidiana degli utenti.

Prezzi, disponibilità e promozione

OPPO Find X2 Pro con 12 GB di RAM +512 GB di ROM, sarà disponibile in Pelle Vegana Arancione e in Ceramica Nera, al prezzo di 1199,00 € a partire dall’8 Maggio 2020.

Tutti coloro che si registreranno al sito www.oppopromo.it a partire dal 22 aprile fino all’8 maggio 2020, acquistaranno un OPPO Find X2 Pro dall’8 maggio al 30 giugno e caricheranno la prova di acquisto entro il 10 luglio 2020, riceveranno in omaggio un paio di auricolari wireless OPPO Enco Free e un OPPO Bluetooth Speaker.

Chi si registrerà online dal 9 maggio al 10 luglio 2020, caricando la prova di acquisto, riceverà solamente un paio di auricolari OPPO Enco Free.


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link