fbpx
FotografiaMobileMobile PhotographyTech

Il test video di Oppo Find X3 Pro con Lamborghini Squadra Corse

Oppo Find X3 Pro è uno dei top di gamma più apprezzati di questo 2021. Con il suo display a 10 bit reali, il design elegante, le prestazioni al top e il comparto fotografico all’altezza di ogni situazione ci ha ampiamenti convinti. Ma i video? Per scoprire se può diventare un valido strumento per la registrazione di filmati in 4K abbiamo deciso di realizzare con lui un intero video. Ma no, non uno qualunque: con Oppo Find X3 Pro vi portiamo alla scoperta di Lamborghini Squadra Corse.

In posto Oppo Find X3 Pro

Oppo, sponsor ufficiale di Lamborghini Squadra Corse, ci ha inviati a passare una giornata a Sant’Agata Bolognese per scoprire la vita dei piloti ufficiali della casa automobilistica italiana. Una 24 ore che ci ha permesso di guidare Lamborghini Huracan Evo Spyder e Urus ma anche di entrare nel Driver’s Lab, un laboratorio costruito per permettere ai piloti di allenarsi sfruttando macchinari all’ultimo grido.
Ma non vogliamo spoilerarvi nulla quindi buona visione!

Come si è comportato Oppo Find X3 Pro?

Abbiamo abbandonato la nostra abituale attrezzatura a favore di Oppo Find X3 Pro e il vantaggio in termini di libertà di movimento e praticità è evidente: si viaggia leggeri, non ci sono ingombri – né nello zaino né in mano – e non vi cadranno le braccia alla fine della giornata. Noi l’abbiamo accoppiato a un gimbal per aumentarne maneggevolezza e stabilità ma in realtà non è indispensabile. Tra gli evidenti pregi di questo smartphone infatti troviamo la stabilizzazione ottica che risulta naturale e fluida senza mai distorcere l’immagine.

Tutto questo associato naturalmente alla risoluzione 4K che potete abbinare alla modalità Movie e che permette di registrare un filmato in formato 2.35:1 in Log. Cosa significa? Che avrete una scena slavata su cui dovrete necessariamente intervenire tramite color correction.

Quali sono pro e contro? Da un lato avete la possibilità di gestire il colore, dall’altro però è tutto prefissato: avete le bande nere, avete i 30 fps e un file che rispetto ad una camera tradizionale è più leggero ma anche più povero di dettagli.
Alla pratica tutto questo si traduce in un’ottima resa sugli oggetti mentre perdiamo qualcosa sugli incarnati. E’ poi difficile recuperare alte e bassi luci mentre i 30 fps impediscono di realizzare un timelapse in modalità Movie.

Tenete poi presente che è uno smartphone quindi non ha i pulsanti di una fotocamera, il che rende meno rapida l’impostazione dei diversi parametri.

A conti fatti Oppo Find X3 Pro è un prodotto interessante sul fronte video, adatto però a coloro che vogliono approcciare il mondo del videomaking e sono disposti a dedicare del tempo alla post-produzione, indispensabile per dare vita e colore ai file in Log. Non è un’alternativa ad una camera più professionale ma con 1.149,99 € vi portate a casa un grande telefono che all’occorrenza può darvi qualche soddisfazione sul fronte video.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button