fbpx
MobileNewsTech

Oppo racconta la storia dietro al design di Find X5 Pro

Oppo ha voluto spiegare come nasce il design futuristico di Find X5 Pro, raccontando anche la tecnologia dietro allo schermo di ultima generazione del suo flagship. Uno smartphone curate in tutti i dettagli, frutto di ricerca e innovazione.

Oppo racconta la storia dietro il design e lo schermo di Find X5 Pro

La scocca di Oppo Find X5 Pro è realizzata in ceramica ultraresistente, e segue il design curvo per avvolgere la fotocamera in un design ‘vulcanico’. Gli ingegneri Oppo hanno realizzato questo rivestimento utilizzando un materiale microcristallino. E l’hanno calcinato a una temperatura di 1.000 gradi per creare una texture davvero unica. Che risulta due volte più resistente del vetro e non trattiene le impronte.

Gli ingegneri Oppo hanno studiato per sei mesi come lavorare con precisione questo smartphone, utilizzando due lame disposte a un angolo di 90 gradi per creare un gradiente uniforme per l’alloggiamento della fotocamera. E per evitare spigoli troppo visibili, ha adottato un processo di lucidatura con una macchina a quattro assi. Un processo che richiede fino a cinque giorni di produzione.

The OPPO Find X5 Pro displays more than 1 billion colors min

Innovativo anche il display, che adotta una tecnologia capace di adattare i colori al tipo di contenuto. In questo modo trovate colori perfetti sul display AMOLED da 6,7 pollici .

Con una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, ha una calibrazione perfetta (DisplayMate lo valuta A+). E ha una luminosità di picco da 1300 nits, che cala fino a 20 nits all’occorrenza. Tutto con 12 livelli di regolazione della luce blu.

Non manca inoltre la frequenza di aggiornamento dinamica che può scendere fino a 1Hz e salire fino a 120Hz. Il supporto al colore HDR10+ assicura colori vividi in qualisasi situazione.

Oppo ha quindi pensato proprio a tutto per questo top di gamma assoluto. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

OPPO Find X5 Pro Smartphone, AI Tripla Fotocamera...
  • Fotocamere: Tripla IA 10bit 50+50+13MP (Sony IMX766), fotocamera frontale 32MP(Sony IMX615), Flash posteriore, Sensore...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Video 10bit, Video UltraNight 4K, Hasselblad Filter, HDR, AI Beautification
  • Display: Amoled 10bit LTPO 6.7” 120HZ - WQHD+ con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button