Milano – In occasione dei keynote di Qualcomm per IFA 2020, OPPO, tramite il suo fondatore e CEO Tony Chen, ha rinnovato la sua collaborazione con l’azienda per la diffusione del 5G.
Qualcomm e OPPO insieme per il 5G
“OPPO e Qualcomm sono legati da tempo da un rapporto di collaborazione molto solido, intenso e basato sulla fiducia“, ha commentato Tony Chen. “Abbiamo lavorato insieme non solo allo sviluppo di smartphone, ma anche in molti altri settori. Quest’anno abbiamo lanciato diversi smartphone e prodotti 5G CPE dotati della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon in Europa e in altri mercati internazionali, mettendo a disposizione dei consumatori un numero sempre più ampio di scelte ed esperienze di prodotti 5G. In futuro OPPO continuerà a collaborare con Qualcomm per promuovere l’uso commerciale su larga scala di prodotti e servizi 5G in tutto il mondo.“
Una storia comune
Nel 2018, agli albori della tecnologia 5G, OPPO è stata la prima azienda ad aderire alla “5G Pioneer Initiative” di Qualcomm. Nel maggio di quello stesso anno, poi, le due aziende hanno realizzato con successo la prima videochiamata 5G al mondo utilizzando la tecnologia 3D a luce strutturata.
L’anno successivo la collaborazione è proseguita con la realizzazione del primo smartphone 5G al mondo dotato di video livestream Weibo, reso possibile proprio dalla rete di nuova generazione. Ad aprile 2019 OPPO ha poi introdotto in Europa la versione 5G del suo Reno, grazie proprio alla piattaforma mobile di Qualcomm Snapdragon 855.
Da allora altri dispositivi hanno visto la luce, sempre in seno a questa collaborazione, tra cui prodotti CPE e smartwatch. Ora, con l’arrivo dei chip Qualcomm Snapdragon Series 4 5G, la connettività di nuova generazione potrà presto raggiungere anche la fascia bassa dei dispositivi mobili.
Maggiori informazioni disponibili nel comunicato ufficiale di OPPO.
- Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
- L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
- L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...
- Fotocamere: Doppia fotocamera I.A. 50MP + 2MP, fotocamera frontale 8MP, Flash posteriore
- Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto, HD...
- Display: 6,67” 120HZ LCD HD+ con protezione visiva
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!