fbpx
NewsTech

Oracle svela i risultati finanziari dell’anno fiscale 2021

Risultati molto positivi per l'azienda

Oracle ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale 2020-2021 terminato a maggio scorso. Per l’azienda si sono registrati risultati decisamente positivi ed incoraggianti per il futuro prossimo. Da segnalare, in particolare, una netta crescita dell’utile per azione e dei ricavi dalle applicazioni cloud, protagoniste di una grande performance.

Ottimi risultati per Oracle

I risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 per Oracle Corporation sono incoraggianti. L’ultimo trimestre dell’anno ha fatto registrare un aumento dei ricavi del +8% con un totale di 11,2 miliardi di dollari. Da notare, inoltre, che l’utile operativo GAAP del quarto trimestre è aumentato del +5% a 4,5 miliardi di dollari e il margine operativo GAAP è stato del 40%.

Crescono anche  gli utili GAAP per azione che sono aumentati del +39% a 1,37 dollari. Per quanto riguarda l’anno fiscale 2021, invece, l’utile operativo GAAP fa segnare una crescita totale di +9% a 15,2 miliardi di dollari mentre il margine operativo GAAP è stato del 38%. Crescono del +48%, inoltre, gli utili GAAP per azione che raggiungono 4,55 dollari. Segnaliamo che tutti i dati relativi ai risultati finanziari sono disponibili sul sito Oracle.

Il commento del CEO

Il CEO di Oracle, Safra Catz, sottolinea: “La nostra performance nel quarto trimestre fiscale è stata assolutamente eccezionale, con un fatturato totale che ha battuto le aspettative di quasi 200 milioni di dollari, e un utile per azione che ha superato le aspettative di 0,24 dollari”

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button