fbpx
FeaturedNewsTech

Orba: lo strumento musicale tuttofare

Orba è il dispositivo pronto a rivoluzionare la musica elettronica. Che cos’è? E’ un Synth, un looper, un controller MIDI ed è anche uno strumento. Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE:Etsy acquisisce Reverb: il mercato degli strumenti musicali acquistato per $ 275 milioni

Orba: lo strumento musicale che tutti vorrebbero

Nonostante sia ancora in attesa di fondi su Kickstarter.com, Orba è il nuovo strumento musicale elettronico in grado di creare musica in modo semplice e divertente ovunque. Inoltre, è un dispositivo molto piccolo e portatile, perfetto per essere portato in giro con se in attesa di qualche ispirazione musicale.

Come mostra il video anteprima, Orba è in grado di riprodurre dei suoni come un vero e proprio Pad: riproduce i suoni delle percussioni grazie alla modalità “Drum” e, inoltre, può registrare ogni parte di un brano grazie alle altre modalità “Bass“, “Chord” e “Lead“. Queste modalità posso essere registrate singolarmente per poi essere sovrapposte in un secondo momento.

La particolarità di Orba, è la sua sensibilità al tocco; grazie all’accelerometro, al giroscopio e ai sensori touch integrati. Oltre a riconoscere il tocco e la pressione, Orbi è in grado di riprodurre il vibrato (come un vero strumento a corde), il movimento dello stesso dispositivo, quando viene “shakerato” e altri movimenti particolari.

OrbaOrba è composto, come precedentemente detto, da un pad sensibile al tocco e alla pressione inoltre, per riconoscere le modalità selezionate, presenta anche dei comodi LED multicolore sulla superficie esterna. Il dispositivo ha incorporato anche uno speaker nella parte bassa. Per collegarlo al PC come dispositivo MIDI, Orba ha anche la connettività Bluetooth e USB di tipo-C.

Orba può essere connesso anche con la sua applicazione disponibile per Mac, IOS, Windows e Android. In essa è possibile selezionare i suoni riproducibili e controllare la registrazione multi traccia.

Attualmente Orba è ancora “sotto” campagna Kickstarter, ma se volete contribuire alla sua produzione, basterà collegarsi alla pagina qui citata.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button