fbpx
LifestyleNews

Il nuovo orologio Bulgari ispirato a Mickey Mouse

Bulgari celebra il marchio Gerlad Genta con un orologio dedicato a Topolino

Bulgari ha annunciato di voler rilanciare Gerald Genta come un marchio a sè stante. E lo farà con una rivisitazione degli orologi Retro Fantasy. In particolare, il modello Gerald Genta Arena Retrograde sarà totalmente ispirato a Mickey Mouse, che comparirà nel quadrante dell’orologio e avrà il braccio che funzionerà come fosse una lancetta. Un sistema vintage, ma perfetto per il nuovo orologio Bulgari. Scopriamo allora qualcosa di più.

Orologio Bulgari: il nuovo Gerald Genta è ispirato a Mickey Mouse

Si vocifera che il Sultano del Brunei abbia dato il via alla serie Retro Fantasy quando, negli anni Ottanta, ha chiesto a Genta di realizzargli un orologio di platino con Topolino. Ma la sola idea di utilizzare una figura della cultura pop in un orologio meccanico è risultata una vera e propria eresia per alcuni dei marchi svizzeri dell’epoca. Tanto che alcuni espositori protestarono contro Genta nel corso della fiera Montres et Bijoux del 1984 a Ginevra. Un colpo basso, che costò all’orologiaio la sua carriera. A distanza di almeno vent’anni, poi, il marchio è stato acquistato da Bulgari, che a sua volta è riuscito ad averlo dal rivenditore The Hour Glass, che l’aveva acquistata da Genta quando è andato in pensione.

orologio Bulgari Mickey Mouse

E nonostante nel corso degli anni Bulgari abbia adottato non pochi dettagli della produzione di Genta, il nome del marchio non è mai comparso davvero. Almeno fino al 2019, quando Bulgari ha lanciato un orologio Gerald Genta in platino per celebrarne il 50esimo anniversario. E dopo qualche tempo la società ha annunciato che questo tornerà ad essere un marchio a sè stante, con “un nuovo sito Web che sarà il punto di raccolta per la comunità dei fan di Gerald Genta in tutto il mondo“. E per l’occasione ora sarà rilasciato un nuovo orologio Bulgari Gerald Genta Arena Retrograde, che presenterà il sorridente Mickey Mouse al centro del quadrante. Un’edizione speciale, di cui saranno messi in vendita solo 150 pezzi, al prezzo di 16500 €.

Offerta
Kingdom Hearts III - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Include nuovi mondi: Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co e Frozen.
  • Genere del gioco: azione, gioco di ruolo

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button