fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Oval Money ‘applicazione gratuita che ci aiuta a risparmiare e utilizzare fruttuosamente i nostri soldi. Nell’epoca digitale in cui ci troviamo, dove il rapporto fisico con il denaro è sempre meno presente, saper gestire le proprie finanze e risparmi è diventata una necessità. Dove non arrivano i consigli della nonna e i salvadanai a forma di suini. arriva Oval Money.

Ma come può un’applicazione aiutarci a conservare i nostri risparmi e addirittura re-investirli? Scopriamolo!

Oval Money che cos’è?

Oval Money è l’applicazione gratuita che educa gli utenti al risparmio e li aiuta ad investire nei mercati finanziari. Si tratta della prima applicazione creata da Oval Money LTD, una società italo-inglese fondata a Londra nel 2016 da Benedetta Arese Lucini e Claudio Bedino. L’applicazione Oval permette infatti di gestire il proprio denaro tramite strumenti legati al risparmio e agli investimenti attraverso l’uso dello smartphone. È possibile infatti monitorare le spese e accumulare risparmi automaticamente.

Oval Money si collega in maniera rapida e sicura a conti correnti e carte di credito in modo da tener traccia di tutti i movimenti. Quest’ultimi sono raggruppati in categorie analizzate dall’applicazione per fornire dei consigli sui risparmi personalizzati. È possibile anche tenere traccia di spese ricorrenti, come l’affitto, e impostare step automatici per poter risparmiare piccole somme di denaro. I risparmi sono versati in un salvadanaio digitale pronto per essere trasferito sui conti e sulle carte di credito presenti nel proprio account.

Esistono vari step che possono essere selezionati dagli utenti. Uno degli esempi è lo Step Arrotondamento, che permettere di arrotondare le spese ad ogni acquisto mettendo da parte gli spiccioli di resto. In questo modo, dopo, per esempio, un acquisto di 9,30€, 70 centesimi saranno automaticamente trasferiti sul salvadanaio digitale. Un altro possibile piano è lo Step Facebook che permette di mettere da parte una cifra prestabilita ogni volta che si condivide un post sul social. Per i più atletici, invece, esiste lo Step Fitness, per risparmiare ogni volta che viene percorsa una determinata distanza o quando quella distanza non viene raggiunta.

Investire con Oval Money

Da quest’anno Oval permette anche di investire i propri risparmi per far si che aumentino! La sezione investimenti, infatti, permette di selezionare diversi prodotti finanziari, a basso, medio e alto rischio, legati a realtà innovative. Per accedere a questa sezione sarà ovviamente necessario compilare una procedura standard in cui è necessario fornire delle prove di identità e residenza. Investire il proprio denaro non è solo un modo per aumentare le proprie finanze ma anche per far si che il valore dei soldi conservati sul conto non diminuisca nel tempo a causa dell’inflazione.

I piani di investimento di Oval sono moltissimi e sempre in costante aggiornamento. Da poco è infatti possibile investire su aziende all’avanguardia nel settore aerospaziale, della sicurezza e delle tecnologie avanzate. Non mancano anche le aziende dedicate alla scoperta dello spazio e alla promozione della ricerca di nuovi modi di esplorare oltre i confini del nostro pianeta, un settore valutato 360 miliardi di dollari nel 2018. Un altro pacchetto finanziario di grande successo è Yes we Can(nabis) che permette di investire su aziende statunitensi e canadesi dedite al business della canapa a uso medico. Si tratta di un business florido che vanta una crescita media dei ricavi del 30% annuo. Secondo il nuovo rapporto di Grand View Research Inc., infatti, il mercato globale della marijuana legale dovrebbe raggiungere i 146 miliardi di dollari entro la fine del 2025.

La sicurezza degli investimenti è garantita dall’azienda. Dalle parole di Claudio Bedino scopriamo che “Il tema della sicurezza lo abbiamo curato da subito, perché rientra nelle responsabilità che abbiamo. La nostra tecnologia è stata creata in modo da poter evitare alle persone di sbagliare. Le credenziali che l’utente deve inserire non vengono conservate, servono all’inizio per garantire che siano interfacciate con i partner autorizzati delle banche e generare un token, ma noi stessi non possiamo ricostruire le transazioni.”

I Risultati

Oval Money

Oval Money ha saputo distinguersi già dagli esordi. Già nel 2016, infatti, la startup ha vinto il primo premio per il CheBanca! Italian Fintech Awards e per il B-Ventures 25×25 Fintech Awards. È stata anche annoverata tra le 22 startup emergenti vincitrici del premio nazionale ANGI nel 2017 per l’innovazione. Da allora l’applicazione si è sviluppata a seguito di un grande procedimento di ricerca e miglioramento che ci ha portato nuovi servizi sempre più efficienti.

Sono oltre 250.000 le persone che hanno scelto Oval per tenere sotto controllo i propri risparmi, di cui la maggior parte tra i 25 e i 45 anni. Gli utenti sono riusciti a raddoppiare la loro capacità di risparmio mettendo da parte una media di 125 € ogni mese. Dal lancio della sezione dedicata agli investimenti, inoltre, le soluzioni che hanno interessato maggiormente gli utenti sono quelle che rappresentano aziende innovative e creative che si propongono di cambiare il modo in cui viviamo, quelle che incoraggiano diversità e inclusione sul luogo di lavoro e tante altre.

Oval Money rappresenta una soluzione valida per gestire al meglio le nostre finanze e i nostri risparmi e guidare chi è intenzionato ad investire nel mercato, con un’applicazione chiara e facile da usare.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
11
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
6
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link