fbpx
FeaturedNewsTechVideogiochi

Asus ROG Phone II: schermo OLED a 120Hz e Snapdragon 855 Plus

È arrivata la nuova versione del gaming phone di Asus

Con l’avvento dei gaming phone, ovvero smartphone ottimizzati per massimizzare le prestazioni in gioco, Asus si era da subito distinta con il suo primo ROG Phone, dotato di uno schermo con refresh rate a 120Hz e un mare di accessori per personalizzare l’esperienza videoludica. Ora, con il nuovo modello Asus ROG Phone II, l’azienda ha apportato poche ma sostanziali migliorie al concept originale. Vediamo quindi le caratteristiche nel nuovo top di gamma di Asus dedicato ai gamer.

Asus ROG Phone II: tutte le specifiche

Tra le varie caratteristiche, spicca innanzitutto il gigantesco schermo OLED da 6.59″, con una risoluzione di 1080p ed una frequenza di aggiornamento di 120Hz, un aumento del 25% rispetto ai 90Hz del primo modello. La tecnologia OLED permette una profondità dei colori molto alta, con supporto ad HDR 10-bit. Anche la responsività è al top, con una frequenza di refresh per il touch di 240Hz e una latenza di soli 49ms. È inoltre incluso, sotto il display, anche un sensore di impronte digitali.

Il sistema operativo, Android dotato della skin Asus ROG UI, gira su un SoC Snapdragon 855 Plus, versione potenziata apposta per il gaming del chip top di gamma Snapdragon 855 di Qualcomm, con una GPU più veloce del 15% ed una CPU capace di frequency boost ancora più spinti. Per non limitare le performance di questa piattaforma, è stato integrato nel telefono un sistema di raffreddamento con camere di vapore e prese d’aria.

Tra gli altri componenti interni, troviamo anche 12GB di RAM e fino a 512GB di storage. La fotocamera, di solito un componente secondario nei telefoni dedicati al gaming, è invece qui dotata di un sensore da ben 48MP. Infine, la batteria è da ben 6000mAh, abbastanza, secondo l’azienda, per una sessione da 7 ore PUBG con lo schermo settato a 60Hz. La ricarica può avvenire sia con la porta USB-C posta sul fondo che su quella sul lato del dispositivo, utilizzata anche per collegare i vari accessori.

Parlando proprio degli accessori, se alcuni sono solo un rivisitazione di gadget già presentati o addirittura solo vecchi prodotti ancora supportati, come il secondo schermo TwinView Dock II e la ventola di raffreddamento esterna AeroActive Cooler, altri sono completamente nuovi. Tra questi spicca in particolar modo il gamepad Kunai, che in maniera simile ai Joy-Con della Nintendo Switch, permette di attaccare i due pezzi di cui è composto ad un supporto oppure direttamente ai lati del telefono.

Non è ancora noto il prezzo di questo modello (anche se probabilmente sarà simile agli di lancio 899$ del primo), ma sappiamo che dovrebbe cominciare ad essere disponibile dalla prima settimana di Settembre.

[amazon_link asins=’B07J9YWSZ4,B07J2MW1ZT,B07GY1TVJJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e435ab21-5cfa-4c4b-b425-5b76d58a6c71′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button