fbpx
NewsTech

Pagamenti digitali nei ristoranti: TheFork Pay sempre più integrato con i POS

Questo permette di pagare con TheFork Pay senza dover attendere la versione cartacea del conto

TheFork è la piattaforma leader nella prenotazione online dei ristoranti. Annuncia alla fiera Host un’altra importante tappa nell’integrazione con i principali POS italiani, in particolare con i software di gestione realizzati da Zucchetti, tra i più utilizzati nella ristorazione. A Tilby, infatti, si sono aggiunti Zmenu, IlConto, Posby, Ristoquick e Posmaster3. I POS sono di base sistemi che gestiscono le transazioni e i pagamenti digitali del ristorante ed eseguono procedure come calcolare il conto e creare le fatture. Ma oggi hanno sempre più funzioni oltre alla semplice gestione delle transazioni. Proprio in quest’ottica la loro capacità di dialogare con sistemi di gestione leader della ristorazione come TheFork Manager li rende ancora più utili nell’incrementare la produttività del locale. 

Semplificazione e velocità alla base del dialogo tra POS e TheFork Pay

L’integrazione, che sarà effettiva alla fine del 2023, punta a semplificare ulteriormente le operazioni per i gestori. Ma anche quello di accelerare i tempi del conto per i clienti. Questa unione permetterà di visualizzare in tempo reale tutto ciò che è stato ordinato e il relativo prezzo contemporaneamente sul POS Zucchetti del ristorante e sull’app di TheFork del cliente.

In questo modo sarà disponibile in tempo reale un preconto digitale. Questo permette di pagare con TheFork Pay senza dover attendere la versione cartacea del conto, con un risparmio di tempo da parte di clienti e ristoranti. Ció sarà possibile sia con la prenotazione attraverso TheFork sia a fronte del pagamento al tavolo con il QR Code di TheFork. Inoltre, l’integrazione permetterà al ristorante l’inserimento automatizzato delle prenotazioni ricevute online tramite TheFork sul POS. 

pagamento digitale

Pagamenti digitali sempre più strategici 

Agli italiani, infatti, piace sempre di più pagare con la carta e con lo smartphone. Secondo l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, i pagamenti digitali hanno raggiunto quota 8,5 miliardi di transazioni nel 2022, una crescita del +18% rispetto all’anno precedente. Una componente fondamentale è stata rappresentata proprio dai pagamenti da smartphone: l’anno scorso sono arrivati a 15,5 miliardi di euro, segnando +119% rispetto al 2021, con un transato medio pro capite dei 6,4 milioni di utenti. Un asset essenziale in un momento sfidante come quello attuale per il settore. 

OUKITEL C36 Smartphone Android 13, 12GB RAM e 128GB ROM(1TB...
  • 👑【𝙉𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙜𝙣 2023】Smartphone OUKITEL C36 pesa solo 199 grammi, adotta un corpo...
  • 🎞【12 𝙂𝘽 𝙙𝙞 𝙍𝘼𝙈 + 128 𝙂𝘽 𝙙𝙞 𝙍𝙊𝙈, 1 𝙏𝘽 𝙙𝙞...
  • 🤖【𝘼𝙣𝙙𝙧𝙤𝙞𝙙 13, 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙖...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button