fbpx
NewsTech

Pagomeno.it: ecco i prodotti più ricercati del 2019

 

In base ai dati di Pagomeno.it nel 2019 è sceso l’interesse dei consumatori nei confronti degli smartphone e delle console, mentre crescono i fitness watch. Tra i primi 10 prodotti più ricercati nella comparazione dei prezzi del 2019, 3 sono a marchio Apple.

Pagomeno.it: la classifica dei prodotti più ricercati nel 2019

In tempo di bilanci in vista della fine del 2019, l’Osservatorio di Pagomeno, il sito di comparazione imparziale di prezzi di Schibsted, ha analizzato quali sono stati i prodotti più ricercati e i brand più gettonati nel corso di quest’anno. I prodotti dell’elettronica di consumo sono stati tra i più cliccati, ma non mancano le sorprese: cala l’interesse verso gli smartphone (-5% rispetto al 2018), mentre sono sempre più popolari fitness watch e smartwatch, le cui ricerche sono aumentate rispettivamente di quasi il 50% e del 25%, rispetto l’anno precedente. In aumento anche gli auricolari (+ 8,5%) e le TV, con un incremento del 6%. Sorprendente la tenuta dei tablet che crescono, rispetto al 2018, del 16% e la caduta delle console di game con -35%. 

Nella comparazione dei prezzi, tra i primi 10 prodotti più cercati del 2019, 3 sono a marchio Apple: il gradino del podio spetta a iPhone XR 64GB, seguito dagli Apple AirPods, mentre iPhone 7 da 32GB è al settimo posto. Pur essendo un prodotto di tre anni fa, lo smartphone della mela continua a riscuotere grande interesse, complice il prezzo che dal momento del lancio si è più che dimezzato, passando da 786€ a 323€.  

Al terzo posto troviamo Nintendo Switch, seguito da Samsung Galaxy S10 Plus da 128 GB e da Huawei Mate 20 Pro Dual SIM da 128 GB, rispettivamente al 4 e 5 posto. 

All’interno della categoria smartphone, invece, il brand che ha riscosso il maggior numero di click del 2019 è Samsung (come lo scorso anno), seguito da Apple e Xiaomi, il cui prodotto Xiaomi Redmi Note 7 da 64GB si attesta al decimo posto tra quelli più ricercati su Pagomeno.it. Huawei, invece, passa dal secondo posto del 2018 al quarto del 2019.

Anche grandi elettrodomestici

Passando ad altre categorie, i dati raccolti da Pagomeno.it mostrano un grande interesse verso l’acquisto di condizionatori portatili, che sono cresciuti nel 2019 del 74% rispetto all’anno precedente, forse complici le alte temperature che hanno reso giugno il mese più caldo degli ultimi 140 anni. E infatti tra giugno e luglio si è registrato un vero e proprio picco nella ricerca di questo genere di prodotti, rispetto all’anno passato. Ottimi risultati anche per i robot aspirapolvere, cresciuti del 55%, i forni a microonde (+ 46%) e i routers (+40%).

 “I dati che abbiamo rilevato, analizzando le ricerche che i consumatori hanno fatto su Pagomeno.it, dimostrano una grande propensione all’acquisto di wearable. A livello di brand il 2019 ha visto aumentare ulteriormente la popolarità di Apple e quasi raddoppiare quella di Xiaomi”, ha dichiarato Lucio Nataloni, Country Manager Pagomeno Italia. “Nel corso del 2019 il prezzo di alcuni prodotti, come iPhone 7, è diventato davvero molto conveniente rispetto al momento del lancio. Per questo il nostro invito ai consumatori è monitorare quotidianamente l’andamento dei prezzi dei prodotti di loro interesse per fare un acquisto informato e consapevole, ma soprattutto cogliere l’opportunità di risparmiare”. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button