fbpx
NewsTech

Panasonic partecipa al CES 2021, ecco cosa ha svelato nella sua prima conferenza

Tante novità in arrivo

Panasonic partecipa anche quest’anno al CES 2021, la fiera dedicata all’elettronica di consumo. Nella sua prima conferenza ufficiale l’azienda ha avuto il piacere di svelare in anteprima alcuni interessanti prodotti, scopriamoli insieme.

Panasonic al CES 2021: ecco le novità

Durante il CES 2021, Panasonic trasmetterà ogni giorno una lista di Tech Talks, in cui saranno presenti le menti e i partner tecnologici leader di Panasonic. Le brevi discussioni sono formattate in modo da fornire spunti interessanti e ispirare la riflessione sulle tendenze emergenti che influenzano le industrie e la società.

Per prima cosa si parla delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per Panasonic il contributo alla società è da tempo uno degli aspetti più importanti. L’azienda è da tempo partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici e durante la cerimonia d’apertura ha annunciato che l’evento si terrà a luglio del 2021.

La società ha rivelato che dal 2017 partecipa al Young Leaders Program del Comitato Olimpico Internazionale. Si tratta di un programma che aiuta i giovani di tutto il mondo a sviluppare i loro progetti nell’ambito dello sport. L’anno scorso, all’ultima edizione del CES, hanno annunciato il loro Team Panasonic composto dagli atleti Michael Phelps, Katie Ledecky, Sakura Kokumai e Lex Gillette.

Questi ultimi, nel corso del 2020, hanno fatto il possibile per aiutare le persone in un momento di instabilità ed incertezza. Quest’anno, invece, sono pronti a guardare verso il futuro insieme al pubblico e Panasonic, in attesa delle Olimpiadi di Tokyo.

Tra le varie novità, Panasonic ha annunciato di voler aiutare a definire l’esperienza dell’utente per il futuro del trasporto attraverso:

  • L’introduzione dell’Head Up Display (HUD) di Panasonic in Realtà Aumentata (AR). Questo utilizza i loro più recenti progressi nel campo dell’ottica, dell’ottimizzazione dei volumi e della tecnologia di imaging, in combinazione con la tecnologia AI del loro controller di dominio dell’abitacolo SPYDR, per offrire un’esperienza di guida senza soluzione di continuità, più coinvolgente e compatta.
  • La nuova videocamera wireless Wi-Fi Camera di Panasonic combina la migliore risoluzione video della categoria, la robustezza e la connettività per facilitare la navigazione, il cambio di corsia, il posizionamento e il monitoraggio del carico per milioni di proprietari di rimorchi e camper.
  • Il nuovo sistema di ricarica wireless Panasonic, composto da due varianti, mira ad essere un modo più preciso ed efficiente di ricarica e vuole essere accessibile in qualsiasi veicolo eliminando il fastidio di dover prima collegare la spina.
  • La collaborazione con il pluripremiato marchio audio premium consumer Klipsch e Dolby Atmos Music porta nuove prestazioni sonore immersive a bordo del veicolo, guidate dalle ultime novità tecnologiche.

Novità in arrivo per il gaming e anche il benessere

Panasonic ha intenzione di dare il suo contributo anche al lato gaming, in particolare fornendo attrezzature di livello professionale che alimentano le arene eSports. Inoltre ha intenzione di offrire potenti soluzioni per portare il gioco a casa al livello successivo.

A questo proposito Panasonic è entusiasta di annunciare che il SoundSlayer Gaming Speaker (SC-HTB01), progettato in collaborazione con Square Enix, è stato nominato come CES 2021 Innovation Awards Honoree nella categoria Cuffie & Personal Audio.

L’azienda ha anche parlato brevemente del suo innovativo sistema per la qualità dell’aria interna. Il sistema di Cosmos funziona automaticamente in background per rimuovere l’aria contaminata e portare aria fresca e filtrata dall’esterno.

Oltretutto Panasonic, durante la sua conferenza di apertura al CES 2021, ha svelato:

  • La nuova macchina fotografica Lumix di forma quadrata, ideale per droni e cardaniche, così come per lo streaming in diretta;
  • Le True Wireless Headphones, con le quali è possibile ottenere un suono premium e la cancellazione del rumore migliore della categoria;
  • Home Chef, il nuovo microonde quattro in uno di Panasonic;
  • L’Asciugacapelli Panasonic Nanoe (EH-NA67-W), che promuove gli oltre 80 anni di evoluzione del marchio;
  • Il nuovo OLED JZ2000.

Per concludere Michael Moskowitz, il CEO di Panasonic North America, dopo aver introdotto i prodotti ha svelato che saranno approfonditi nel corso dei prossimi giorni, durante i Tech Talks. Quindi rimanete sintonizzati con il CES 2021 per non perdere nessuna novità.

Bomaker Soundbar con Subwoofer, Soundbar TV 2.1 CH...
  • 【ULTRASOTTILE MA POTENTE】Design ultra sottile staccabile (42 (L) x22 (W) x12 (H)) con 5 potenti driver full range...
  • 【IMPRESSIONANTE BASSI PROFONDI】 Il subwoofer cablato da 4 '' offre un suono profondo ed elettrizzante. La tecnologia...
  • 【5 MODALITÀ AUDIO PERSONALIZZATE】 5 modalità intuitive di equalizzazione (bassi, giochi, film, musica, notizie)...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button