fbpx
CulturaNewsTech

TV, telecamere e tecnologia Panasonic…al cioccolato

Il museo più goloso del Belgio, il Chocolate Nation, ha scelto la Panasonic per fornire ai suoi ospiti un’esperienza a 360 gradi nel mondo del cioccolato. Tv, schermi, proiettori, laser e altra tecnologia firmata Panasonic renderanno l’esperienza al museo…ancora più dolce.

L’esperienza dolce della Panasonic

Chocolate Nation e Panasonic annunciano la loro collaborazione, in grado di dare vita a un’esperienza dal sapore unico. Dopo aver ospitato oltre 100.000 visitatori nei primi nove mesi di apertura, il museo di Anversa conferma che la sua partnership tecnologica con Panasonic, lo ha reso un’attrazione davvero imperdibile.

Le tecnologie Panasonic sono state installate nelle aree del museo, nei negozi, nei ristoranti e nelle sale per eventi e riunioni.
La gamma di tecnologie Panasonic comprende 20 schermi professionali, 10 proiettori laser, telecamere di sicurezza e soluzioni di telefonia all’avanguardia.

Fin dalla sua apertura, il museo ha puntato alla realizzazione di un percorso alla scoperta del meraviglioso mondo del cioccolato belga. Attraverso 14 aree tematiche, i visitatori vengono accompagnati in un viaggio che parte dalla giungla, dove vengono coltivate le fave di cacao. Il percorso prosegue, passando per la fase di trasporto attraverso l’oceano, per poi arrivare ad Anversa, il più grande porto al mondo per la conservazione delle fave di cacao. Qui ha luogo la preparazione (e naturalmente la degustazione) di squisite prelibatezze a base di cioccolato.

Oltre le TV Panasonic c’è di più

Panasonic svolge un ruolo fondamentale grazie alla sua tecnologia,” spiega Catherine Stuyck, Responsabile Marketing & Comunicazione di Chocolate Nation. “Con le proiezioni sul soffitto, sulle pareti e sul pavimento, i visitatori hanno davvero la sensazione di trovarsi su una nave porta container in alto mare. Sfruttando la luce e gli effetti sonori, possiamo permettergli di vivere un’avventura, in perfetto stile Willy Wonka. Continuando il tour, i visitatori incontrano i più grandi produttori di cioccolato di Anversa. Il tutto mentre si trovano in un ristorante sperimentale, dove proiettiamo immagini virtuali sui loro piatti.”

chocolate-nation panasonic virtualCon oltre tre anni di pianificazione, i fondatori di Chocolate Nation sapevano che scegliere il giusto partner tecnologico sarebbe stato fondamentale.

Panasonic ci ha messo a disposizione tutti i prodotti di cui avevamo bisogno“, ha dichiarato Jeroen Jespers, Cofondatore di Chocolate Nation. “Il risultato è un’esperienza magica per i visitatori. Qualora decidessimo di espandere la nostra attività in altri paesi, sappiamo di avere un partner globale.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button