fbpx
sicurezza nei videogiochi

Panda Security rivela come massimizzare la sicurezza nei videogiochi
Ecco i consigli dell'azienda


Per venire incontro alle esigenze degli utenti, Panda Security ha elaborato alcuni consigli per ridurre al minimo i rischi informatici e massimizzare la sicurezza nei videogiochi. Le minacce informatiche, di vario tipo, sono in costante crescita e proteggere il proprio account di gioco online è fondamentale. L’azienda, quindi, ha raccolto una serie di consigli che torneranno, di certo, utili agli utenti.

Ecco come garantire la sicurezza nei videogiochi

Il primo consiglio individuato da Panda Security per proteggere i propri account e massimizzare la sicurezza nei videogiochi è legato alla verifica a due fattori. Secondo gli esperti dell’azienda, infatti, è fondamentale attivare questo sistema di protezione dell’account, aggiungendo un secondo livello di protezione.

Panda Security, inoltre, consiglia di installare un antivirus leggero e potente, in grado di proteggere senza ridurre le prestazioni. L’azienda, per questo scopo, consiglia di affidarsi a Panda Dome, una soluzione che nel “Real-World Protection Test” condotto da AV Comparatives ha raggiunto il 100% di rilevamento di virus e minacce.

L’importanza delle password

Per minimizzare i rischi è opportuno, inoltre, creare password sicure e non utilizzare gli stessi dati di login per più account. A tal proposito può tornare utile l’utilizzo di un Password Manager. Da notare, inoltre, l’importanza di non condividere gli account o i dati personali e di non associare la carta di credito. 

Al fine di massimizzare la sicurezza nei videogiochi, inoltre, è fondamentale controllare spesso l’attività dell’account, per evidenziare eventuali attività sospette. Bisogna, inoltre, scaricare giochi e mod solo da negozi e siti ufficiali. Altre piattaforme non ufficiali (e pirata) potrebbero includere software dannoso all’interno dei dati scaricati.

Per avvicinare i giovanissimi al mondo dei videogiochi, inoltre, è fondamentale puntare sull’utilizzo di un sistema di Parental Control.

Panda AntiVirus PRO / Dome Essential 1 PC 2020 1 dispositivi...
  • Dettagli su Panda AntiVirus PRO / Dome Essential 3 PC 2019 3 dispositivi 1 Licenza ESD (Electronic Software...

Davide Raia