fbpx
NewsVideogiochi

Un videogame che paga i giocatori? Esiste e si chiama Sword of the Magi

Il sogno di tutti i gamer potrebbe essere realtà: uno sviluppatore del Colorado sta realizzando un videogame, chiamato Sword of the Magi, in grado di pagare in criptovalute i giocatori.

Giocando a Sword of the Magi si viene retribuiti in criptovalute

Riuscire a guadagnare giocando è il sogno di molti, ma di certo non è cosa semplice (e da tutti). Il livello di competitività per diventare un pro gamer è decisamente elevato e lo stesso vale per il mondo degli streamer. Una piccola rivoluzione in tal senso potrebbe arrivare direttamente dagli Stati Uniti, dove David Hernandez, sviluppatore di Loveland (in Colorado) sta realizzando un videogioco in grado di pagare gli utenti per ogni ora trascorsa in game. Il nome del videogame è Sword of the Magi. Ecco come lo stesso Hernandez ha spiegato il progetto:

“L’idea alla base del gameplay è quella di fondere due giochi che ho amato: Legends of Zelda e Final Fantasy. Proprio come qualsiasi altro videogame, il giocatore dovrà progredire nella storia per guadagnare punti esperienza e ricompense. E non mi riferisco a denaro in game, ma a vere criptovalute” 

Il progetto prevede di pagare mille token per ogni ora giocata, sia da PC che da mobile. Ma come funziona davvero? Dopotutto app simili esistono già, e richiedono dei costi di iscrizione per poter cominciare a guadagnare. Hernandez scongiura questa ipotesi, spiegando i veri introiti derivano dai giocatori che, invece di incassare, decideranno di reinvestire il denaro guadagnato per potenziare il proprio personaggio. Resterà quindi sempre e comunque una scelta dell’utente.

Sword of the Magi debutterà tra pochi giorni, l’11 dicembre, finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding. Lo sviluppatore dichiara di avere già una lista di almeno 200 persone iscritte al progetto, e che il suo obbiettivo ora è quello di accedere ad un progetto di sovvenzionamento svizzero, che gli darebbe accesso ad un fondo di 250 mila dollari.

Offerta
La Famiglia Addams. Caos in Casa - Playstation 4
  • Unisciti alla famiglia: entra nel mondo stravagante della famiglia addams grazie a una storia originale basata sul...
  • Salva la casa: ricostruisci la spaventosa ed emozionante storia di casa addams in un'avventura platform 3D
  • Minigiochi competitivi: non avere pietà mentre inseguire la vittoria

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button