!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Tom Cruise girerà un film nello spazio grazie a SpaceX e NASA
Il lancio è previsto per il 2021, ma sappiamo poco altro


Dopo averlo anticipato a Maggio, sembra ora confermato il coinvolgimento di Tom Cruise per la realizzazione di un film nello spazio grazie al supporto di NASASpaceX. Il lancio, che vedrà l’attore e il regista come passeggeri “turistici”, sarà ad ottobre 2021.

Tom Cruise nello spazio con SpaceX e NASA

Il film, che avrà un budget di 200 milioni di dollari, sarà diretto dal regista Doug Liman, che aveva già lavorato con l’attore per “Edge of Tomorrow – Senza domani“. Anche il regista si dirigerà con Cruise sulla Stazione Spaziale Internazionale, che si presterà da set per le scene da girare, a bordo di una Crew Dragon. Pare però che “ci sia ancora un posto da riempire”, un dettaglio che allude a possibili aggiunte di cast nei prossimi mesi.

Stazione Spaziale Internazionale Tom Cruise NASA SpaceX

Per il lancio e il soggiorno spaziale sono coinvolti sia l’agenzia spaziale americana NASA che la compagnia SpaceX di Elon MuskGwynne Shotwell. Lo stesso amministratore di NASA Jim Bridenstine aveva dichiarato a maggio che “La Nasa è emozionata di lavorare con Tom Cruise  per girare un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale! Abbiamo bisogno di contenuti popolari per ispirare le nuove generazioni di ingegneri e scienziati a rendere i piani ambiziosi di NASA realtà“.

Ancora poche informazioni

Sappiamo ancora molto poco, a parte la data di lancio e la partecipazione di queste due persone. Non sappiamo che tipo di film dovremo aspettarci (anche se il setup spaziale suggerisce il genere fantascientifico) né quanto uscirà eventualmente nelle sale. Siamo però sicuri che, in ogni caso, sarà unico nel suo genere e forse un apripista per contenuti sempre più ambiziosi da parte di altri attori e registi. In ogni caso, non ci resta che aspettare e vedere.

Bestseller No. 1
Jack Reacher
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins (Actors)
  • Christopher McQuarrie (Director) - Christopher McQuarrie (Writer) - Jack Myers (Producer)
Bestseller No. 2
Knight and Day
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Cameron Diaz, Tom Cruise, Peter Sarsgaard (Actors)
  • James Mangold (Director) - Patrick O'Neill (Writer) - Todd Garner (Producer)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link