fbpx
NewsVideogiochi

Paul Logan e la carta di Charizard da un milione di dollari

Una nuova svolta per il business delle carte Pokémon

Nel recente incontro di box tra Floyd Mayweather e lo youtuber Logan Paul a vincere è stato il business. Il celebre content creator infatti è salito sul ring indossando a mo’ di gioiello una carta collezionabile Pokémon ritraente un Charizard. Si trattava di una card risalante alla prima edizione e il suo valore dopo il match è decollato, anche se ancora non è chiaro di quanto.

Paul Logan e la carta di Charizard

L’incontro amichevole tra Paul Logan e Floyd Mayweather si è concluso con un nulla di fatto e sono in molti ad aver additato l’evento come una perdita di tempo. Tuttavia a fare scalpore non è stato tanto l’incontro di box in sé, quanto più l’ingresso sul ring di Logan, che si è presentato con una carta Pokémon originale di Charizard risalente alla prima edizione del gioco.

Per i meno informati, durante gli ultimi mesi stiamo assistendo ad un boom del valore delle carte del Pokémon Trading Cards Game, al punto che The Pokémon Company sta avendo discrete difficoltà nel gestire le ristampe. Paul, da sempre affezionato al brand ha recentemente improntato buona parte dei suoi contenuti su YouTube e Twitch proprio sulla caccia di queste carte rare e il Charizard di prima edizione è proprio una di quelle.

Paul Logan Charizard

Il content creator ha acquistato questa carta per ben 150.000 $, affermando di non avere dubbi che entro i prossimi due o tre anni quella stessa carta avrebbe assunto un valore di oltre un milione di dollari. Il fatto che Logan si sia portato quel Charizard come portafortuna all’incontro con Floyd non ha fatto altro che aumentare esponenzialmente il suo valore, dato che ora non è più soltanto una carta estremamente rara, ma è anche quella specifica carta, indossata per quello specifico match, da quella specifica persona famosa.

Insomma avete capito.

Non è chiaro quanto effettivamente valga la carta di Charizard di Paul Logan al momento, anche se lo youtuber sembra essere convinto che si attesti su un valore di un milione di dollari. Quello che certo è che questo match è servito ad allargare ancora di più il mercato delle carte collezionabili Pokémon, che da oggi in poi potrebbe attrarre nuovi investitori.

Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone...
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il...
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button