fbpx
NewsTech

Osservatorio PAYBACK: crescono gli acquisti online degli italiani

I dati di inizio 2021 confermano un trend oramai consolidato

La piattaforma di marketing multipartner PAYBACK ha rilasciato i dati relativi al proprio Osservatorio Consumi andando ad evidenziare le preferenze degli italiani nella parte parte del 2021. Secondo i dati raccolti dall’osservatorio, gli acquisti online degli italiani sono in crescita del +11% rispetto allo scorso anno.

Osservatorio Consumi di PAYBACK: crescono gli acquisti online ad inizio 2021

Uno dei dati principali dell’Osservatorio Consumi di PAYBACK è legato alla crescita degli acquisti online. Secondo i dati ricavati dall’Osservatorio, infatti, le transazioni digitali sono in crescita del +11% nella prima parte del 2021, rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno.

Da segnalare una forte crescita del comparto fashion che registra un aumento delle transazioni del +30%. Cresce anche il comparto beauty and wellness (+10%). Da segnalare una crescita del +25% per le farmacie online. Come prevedibile, calano del -82% le transazioni legate al settore travel, in crisi per via della pandemia.

Da notare, inoltre, la crescita della frequenza di acquisto ed un calo dell’importo complessivo speso. Nel 2021, infatti, gli utenti italiani spendono meno complessivamente ma fanno più acquisti stando ai dati raccolti da PAYBACK.

Per quanto riguarda l’età, invece, gli acquisti online sono sempre più diffusi. Secondo i dati dell’Osservatorio, il 57% degli acquirenti ha un’età compresa tra i 28 e i 47 anni, il 24% tra i 48 e i 57 anni, il 13% appartiene alla fascia di età over 58.

Il commento di PAYBACK

Luca Leoni, CEO PAYBACK Italia, sottolinea: “Il trend dei consumi che stiamo osservando come PAYBACK conferma un’accelerazione in atto sul digitale, con un suo generale maggiore utilizzo e una crescente diffusione presso nuovi target di consumatori che stanno contribuendo alla ripresa economica, anche stimolati positivamente nelle loro scelte di consumo dalla volontà dei brand di essere loro vicini, offrendo iniziative promozionali volte a sostenere gli acquisti”,

HP-PC Chromebook X360 14c-ca0000sl Convertibile, Intel Core...
  • Sistema operativo: Chrome OS; grazie alle tante app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare...
  • Processore: Intel Core i3-10110U
  • Memoria: RAM 8 GB - eMMC 128 GB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button