fbpx
PayPal-italia-giappone-fukushima-gives-beneficenza

PayPal: Italia e Giappone collaborano per i bambini di Fukushima


Correva l’11 marzo 2011, quando un disastro colpì il Nord-Est del Giappone con conseguenze terribili. Nonostante gli anni passati, queste si fanno ancora sentire in quelle zone. Per questo motivo PayPal Italia e PayPal Giappone hanno deciso di impegnarsi per portare un po’ di sollievo alle popolazioni della zona di Fukushima. Le due realtà parteciperanno al progetto Casa Orto: La nostra Casa Italiana 2019 promosso dall’Associazione Orto dei Sogni.

PayPal Italia e PayPal Giappone insieme per Fukushima

L’organizzazione, nata in seguito ai tragici eventi sopracitati, ha dato il via a questa iniziativa con l’obiettivo di offrire ai bambini un ambiente protetto in cui vivere. Un periodo di riposo e tranquillità, senza l’ombra delle radiazioni causate dall’incidente nucleare. Questo li aiuterà a migliorare la propria salute e il proprio equilibrio fisico, ma anche psicologico.

Come realizzare tutto questo? Orto dei Sogni lo fa grazie a un mese di soggiorno riabilitativo proprio in Italia. A beneficiarne sono i più piccoli, provenienti da famiglie svantaggiate da un punto di vista economico o sociale. L’associazione organizza inoltre eventi speciali dedicati ai ragazzi, nonché incontri divulgativi per promuovere l’attività di beneficenza. Attività che hanno visto protagonisti anche i dipendenti di PayPal Italia.

Maria Teresa Minotti, Responsabile dei Servizi Commerciali di PayPal Italia., ha commentato così la decisione dell’impresa:

In PayPal crediamo fortemente in attività sociali con un forte impatto positivo sulla vita delle persone e sosteniamo associazioni di carattere sociale come Orto dei Sogni. Secondo la filosofia di PayPal, i valori e i principi assolvono il loro scopo quando si traducono in azioni concrete. La partecipazione dell’azienda al progetto Casa Orto: La nostra Casa Italiana 2019 è una dimostrazione del modo di pensare di PayPal. Per questa iniziativa, PayPal Italia ha firmato il suo primo accordo con PayPal Giappone, abbattendo le barriere geografiche per aiutare le comunità colpite da un così grande disastro“.

[amazon_link asins=’1500805505,8831711504,8869209245′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6a54d51-2e2c-41fe-b1c6-9208459261cd’]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.