fbpx
NewsTech

PayPal ha lanciato la sua nuova super app: ecco le funzioni

PayPal, è pronta per la lanciare la sua super app, in grado di aggiungere una vasta gamma di funzionalità utili a migliorare l’utilizzo della piattaforma. La compagnia sembra quindi interessata ad aggiungere vari servizi accessori alla sua offerta, come l’implementazione di un meccanismo di messagistica, il supporto alle criptovalute e dei veri e propri servizi bancari.

PayPal: tutto pronto per il lancio della super app

A rinnovare l’offerta di PayPal, oltre alle funzioni menzionate in apertura ci penserà un’ulteriore funzionalità aggiuntiva di e-commerce. L’azienda a tal proposito ha acquisito qualche anno fa la suite Honey che molto probabilmente verrà integrata direttamente nella nuova applicazione. L’idea sembra quella di cominciare a penetrare all’interno di nuovi mercati, fino ad arrivare a quello dell’intrattenimento.

Gli utenti PayPal potranno sfogliare gli sconti e le offerte all’interno dell’app e quindi fare acquisti tramite il browser in-app. Le offerte possono essere salvate nel portafoglio per un uso futuro, in modo che possano essere applicate se si effettuano acquisti in un secondo momento e i clienti potranno anche aderire a un programma di fidelizzazione, grazie al quale è possibile guadagnare cashback e credito per gli acquisti successivi.

PayPal super app

Questi cambiamenti portano PayPal dall’essere un semplice mezzo di pagamento, ad essere un’app dedicata alle transazioni economiche più completa. Sebbene PayPal non miri a diventare una “banca” nel vero senso del termine, la nuova app offre una gamma di caratteristiche competitive per coloro che vorrebbero trasferire i propri risparmi su conti di neobanche, come Chime o Varo.

Abilitando il deposito diretto, gli utenti PayPal possono essere pagati fino a due giorni prima, il che è uno dei maggiori vantaggi considerati da coloro che preferiscono le app di digital banking rispetto alle banche tradizionali.

Non mancano infine anche alcune partnership interessanti nel settore del betting. Le scommesse online PayPal infatti dovrebbero assicurare sicurezza e privacy, oltre ad offrire vari vantaggi che spaziano dalla semplicità dei depositi e dei prelievi alla rapidità delle tempistiche.

Le funzioni nello specifico

La nuova app di PayPal è un wallet digitale alimentato da intelligenza artificiale avanzata e da machine learning per creare un’esperienza unica, che viene migliorata e personalizzata per ogni cliente, tra cui:

  • Dashboard: La nuova dashboard dell’app PayPal permette di avere una visione personalizzata del conto e dei servizi che già si utilizzano, in più permette anche di scoprire nuove funzionalità all’interno dell’app. La nuova dashboard, inoltre, permette ai clienti di intraprendere azioni rapide e visualizzare i promemoria.
  • Payment Hub: Il nuovo Payment Hub include i pagamenti tra amici e familiari e le funzioni di donazione.
  • Nuovo Wallet: La nuova esperienza Wallet permette ai clienti PayPal di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e, allo stesso tempo, rivedere i pagamenti recenti e l’attività del conto. 

Come se non bastasse, nei prossimi mesi, la disponibilità del PayPal Generosity Network si espanderà a mercati selezionati al di fuori degli Stati Uniti, a partire dal Regno Unito e dalla Germania, con altri mercati a seguire. Il Generosity Network fornisce ai clienti di PayPal un modo per connettersi direttamente con milioni di persone che possono aiutarli a raccogliere fondi a favore di una causa di beneficienza, all’interno della nuova app PayPal.

Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button