fbpx
NewsTech

Fujitsu lancia l’undicesima generazione di PC desktop e workstation

I dispositivi sono alimentati da processori Intel Core di 11a generazione

Fujitsu ha annunciato una nuova generazione di PC desktop e workstation progettata per tutti coloro che hanno bisogno di agilità, potenza e flessibilità per lavorare in contesti di home office. L’azienda ha creato una nuova generazione di dispositivi che consumano meno energia e sono silenziosi, senza tuttavia alcun compromesso in termini di prestazioni.

I nuovi PC desktop e le nuove workstation di Fujitsu

La gamma completa dei nuovi desktop Fujitsu ESPRIMO e delle nuove workstation CELSIUS di undicesima generazione è dotata dell’ultimissimo chipset Intel e dei processori Intel Core di 11a generazione. Questo garantisce performance superiori a fronte di consumi di energia ridotti.

All’interno della nuova gamma spicca il modello FUJITSU ESPRIMO G5011. Si tratta di un elegante mini desktop PC ultracompatto proposto all’interno di un sottile chassis con un volume di soli 0,86 litri. Ideale per un’installazione fuori dalla vista – dietro a un monitor o sotto a una scrivania, per esempio – il nuovo ESPRIMO G5011 è una soluzione eccellente per sale riunioni e spazi di lavoro collaborativi, strutture per conferenze e aule. Oltre naturalmente che per gli ambienti home office. Gli altri prodotti presentati all’interno del portafoglio FUJITSU Desktop ESPRIMO sono i modelli ESPRIMO D6011, ESPRIMO D7011, ESPRIMO D9011; ESPRIMO P5011, ESPRIMO P7011 ed ESPRIMO P9011.

PC Desktop Fujitsu workstation CELSIUS W5011
Workstation CELSIUS W5011.

Un’altra novità è rappresentata dal modello CELSIUS W5011, una delle desktop workstation di fascia entry-level più espandibili del mondo. È subito pronta per scenari applicativi complessi come CAD, CAE, multimedia, progettazione e visualizzazione. Questa unità garantisce prestazioni elevate grazie a potenti processori Intel Xeon W-1300 affiancati dai miglioramenti apportati a velocità di I/O e memoria. Le performance grafiche estremamente nitide si basano su un doppio slot per l’installazione di schede grafiche RTX a piena lunghezza fino al modello NVIDIA RTX A5000. Questo nuovo sistema possiede anche un’enorme capacità di memorizzazione e permette di lavorare trasparentemente con grandi file di dati attraverso SSD NVMe PCIe Gen4 per un trasferimento delle informazioni ad alta velocità.

Disponibilità e prezzi

In Italia i nuovi dispositivi per client computing FUJITSU ESPRIMO e CELSIUS di undicesima generazione potranno essere ordinati a partire da settembre da FINIX Technology Solutions. I prezzi varieranno a seconda delle specifiche e del mercato. I sistemi CELSIUS W dotati di schede grafiche NVIDIA Ampere saranno disponibili dal mese di ottobre 2021.

Fujitsu Esprimo P710 Gaming Entry Level, 8GB RAM DDR3,...
  • Sistema operativo Windows 10 Professional 64 Bit
  • Processore Intel Core i5 - 3470S - Memoria Ram 8GB DDR3 - Hard Disk 500GB 3.5 pollici SATA - Lettore DVD - Scheda Video...
  • Uscite Video HDMI VGA DVI - Porta Ethernet LAN RJ45 - 2 Porte USB 3.0 (2 Posteriori) - 10 Porte USB 2.0 (4 Frontali - 6...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button